Irene Mulazzani volerà alla volta di Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù

0
567

FANO – Partirà alle ore 7 del 16 gennaio dall’aeroporto di Milano Linate e sarà l’unica rappresentante dei giovani di Pesaro, Fano, Urbino che volerà alla volta di Panama per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù in programma dal 22 al 27 gennaio.
Lei è Irene Mulazzani, 25 anni della parrocchia di San Cristoforo. Irene non è nuova a questo tipo di esperienza poiché, con alcuni amici della parrocchia, ha già partecipato alla GMG di Madrid 2011. Questa volta, però, volerà oltreoceano con la voglia di “ricaricare le batterie della sua fede”.
“Il morale è decisamente alto – ha affermato Irene – sono molto entusiasta di vivere questa nuova esperienza e “ricaricare le batterie della mia fede”. Può sembrare un po’estremo, perché abbiamo chiese e monasteri anche in Italia, ma l’idea di sentirmi goccia nell’oceano e di non essere sola, mi sprona ancora di più. Essere “l’unica” è anche una sfida, in molti forse si sarebbero tirati indietro non conoscendo i propri compagni di viaggio, a me ha fatto l’effetto contrario e mi ha spronato ancora di più a partecipare.
Domenica 13 gennaio, nella parrocchia di San Cristoforo, nella Santa Messa delle ore 11.30, Irene , riceverà il mandato per partire e rappresentare i giovani del PUF (Pesaro, Urbino, Fano) alla GMG di Panama mentre domenica 27 gennaio, alle ore 18.30, sempre nella parrocchia di San Cristoforo, tutti i giovani della nostra Diocesi sono invitati a vivere insieme la veglia della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama con Papa Francesco (in differita).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here