Inizia il nuovo corso per Guardie Zoofile OIPA Pesaro – Urbino

Inizia il nuovo corso per Guardie Zoofile OIPA Pesaro – Urbino

PESARO – A grande richiesta parte il nuovo corso per diventare Guardie Zoofile OIPA! Questa domenica 19 ottobre alle ore 10.30 presso il CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di via faggi 62 si terrà l’ incontro informativo pre-corso, al termine del quale verranno raccolte le domande di iscrizione al corso e si terranno i colloqui motivazionali obbligatori.
Il corpo di Guardie Zoofile dell’OIPA di Pesaro è attualmente composto da 20 guardie che gestiscono ogni anno centinaia di segnalazioni provenienti da tutta la provincia, depositando denunce ed effettuando sequestri. Le segnalazioni sono in continuo aumento ed è per questo che è importante incrementare il numero di Guardie attive sul territorio, per coprire soprattutto le aree dell’entroterra della Provincia, dalle quali provengono buona parte delle segnalazioni.
Il corso avrà inizio a Novembre e si terrà la domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30 a Pesaro, nella sala della circoscrizione delle 5 Torri in via Largo Volontari del Sangue 9.
Avrà una durata di 3 mesi circa e includerà 11 lezioni teoriche, 3 test intermedi, tirocinio pratico (attività di affiancamento alle GZ) ed esame finale.
Se siete volenterosi, motivati, e volete fare qualcosa di concreto e importante per gli animali…ricordiamo a titolo volontario (e quindi gratuito!), partecipate all’incontro informativo, nel quale vi forniremo tutte le informazioni e i dettagli relativi al corso e risponderemo a tutte le vostre domande.
Cosa aspettate? Gli animali hanno bisogno anche del vostro aiuto.
Per saperne di più su chi sono e cosa fanno le GEZ OIPA: http://www.guardiezoofile.info/guardieecozoofile.html
Pagina Facebook: “Guardie Zoofile OIPA Pesaro-Urbino”

Condividi:

Rispondi