Inaugurazione della farmacia comunale della Stazione sabato 17, alle ore 10,30

Inaugurazione della farmacia comunale della Stazione sabato 17, alle ore 10,30

FANO – E’ già aperta al pubblico da qualche giorno, ma sarà inaugurata sabato prossimo alle ore 10.30, la nuova farmacia della Stazione ferroviaria, gestita dall’Aset Holding. Saranno presenti il sindaco di Fano Massimo Seri, la presidente dell’azienda partecipata dal Comune Susanna Testa e diversi amministratori della città. La nuova farmacia comunale, oltre ad essere un punto di riferimento per i viaggiatori che fanno tappa alla stazione di Fano, è facilmente fruibile anche dal centro città e soprattutto dalla zona mare della Sassonia retrostante la stazione. L’esecuzione dei lavori, progettati ed eseguiti dall’ufficio tecnico della Holding, coordinati dal dirigente del servizio tecnico aziendale ing. Giovanni Corigliano, ha consentito la riqualificazione complessiva dell’intera area di servizio attigua alla nuova farmacia, senza ridurre spazi ai locali funzionali della stazione, quali la sala di attesa e la biglietteria. Il personale addetto alla farmacia, composto dal direttore e dai suoi collaboratori, è stato individuato a seguito di selezioni pubbliche di merito per prove ed esami. Gli avvisi di selezione sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sono stati diffusi tramite l’Ordine dei Farmacisti. Le selezioni presiedute con esperienza e professionalità dal direttore generale Francesco Spaccazocchi si sono concluse con la formazione di due graduatorie, una per il profilo di Farmacista Direttore ed una per il farmacista collaboratore, a cui l’azienda potrà attingere per le proprie necessità nei prossimi anni. In totale sono giunte 150 domande. Alla fine il Consiglio di Amministrazione della Holding ha nominato direttore il dottor Cristiano Mencarini.
Aset Holding, oltre alla farmacia della stazione, ha in gestione altre quattro farmacie dislocate a Sant’Orso, Gimarra, Marotta e Piagge; esse sono un patrimonio della comunità locale e offrono un servizio indispensabile a garanzia della salute dei cittadini. I servizi offerti, oltre alla consulenza specifica nell’uso dei farmaci, sono numerosi e vanno dalla semplice misurazione della pressione, al controllo del peso, agli autotest diagnostici di prima istanza, fino al noleggio di apparecchi elettromedicali.
Periodicamente vengono fornite ai clienti schede informative per accedere ai servizi sanitari, assicurando una corretta informazione sui servizi resi dalle strutture pubbliche e private sulla base della documentazione costantemente aggiornata fornita dalla Azienda Sanitaria. E’ importante che le farmacie comunali siano percepite dai cittadini come punto di riferimento per la promozione, la tutela della salute e il benessere.
La Holding, con l’avvio della nuova farmacia, si colloca ai primi posti della Regione Marche tra le società pubbliche per la gestione dei servizi all’utenza.

Condividi:

Rispondi