“In Gir Per Fan”, un tour enogastronomico, storico e culturale – VIDEO

“In Gir Per Fan”, un tour enogastronomico, storico e culturale – VIDEO

FANO – Circa 25 associazioni coinvolte, 300 volontari, 9 tappe e la possibilità per cittadini e turisti di visitare una città storicamente e culturalmente affascinante.
Si è svolta sabato 9 agosto la terza edizione di “In Gir Per Fan” organizzata dalla Proloco Fanum Fortunae, con il patrocinio del Comune di Fano.
Un grande successo di pubblico anche quest’anno con oltre 2000 biglietti venduti che attraverso un percorso degustativo hanno dato la possibilità di visitare Monumenti, Musei e Chiese cittadine.

E’ stato un tour sensoriale per le vie del centro storico, dove anche le perle della città di Fano sono state protagoniste in una serata d’estate, infatti i monumenti sono stati presi letteralmente d’assalto ed in particolar modo la Pinacoteca ed il museo Civico.

Gli organizzatori parlano di oltre 8000 persone in tutte le vie del centro storico, ma ci tengono anche a ricordare lo scopo benefico dell’iniziativa. Dopo aver valutato le spese sostenute, in base alle esigenze devolveranno il ricavato all’Oasi dell’Accoglienza, all’associazione Adamo e quella di AGFH, ovvero l’associazione Genitori con Figli portatori di Handicap.

Una cosa e’ ormai certa: unire beneficenza, tradizione, specialità gastronomiche e cultura e’ il giusto mix per catturare fanesi e vacanzieri nella città della Fortuna.

Condividi:

Rispondi