Il Comune di Mondolfo pronto all’apertura di tutte le scuole

Il Comune di Mondolfo pronto all’apertura di tutte le scuole

MONDOLFO – “Siamo pronti all’apertura di tutte le scuole , dichiara Ass.LL.PP. Alvise Carloni, colgo l’occasione per augurare buon lavoro a dirigenti, insegnati, personale scolastico, ma sopratutto un saluto particolare ai ragazzi e alle loro famiglie .
Sono 12 le scuole sparse sul nostro territorio, di cui 3 a Mondolfo ( scuola materna -primarie e secondaria),2 Centocroci (asilo nido e scuola materna),2 Piano Marina (scuola materna e primaria), 2 al Campus Marotta ( scuola materna e primaria) per finire alla “FAA di Bruno” a Marotta Nord dove abbiamo sia la scuola materna che le primarie e le secondarie, tutte queste strutture pronte ad accogliere i nostri ragazzi.
E’ stato un lavoro molto intenso per tutti, in particolare per l’ ufficio tecnico e gli operai comunali, per le segreterie dei due Istituti comprensivi, non ultimo per le ditte che sono state chiamate a fare una corsa contro il tempo per completare i lavori in periodo di ferie.
A seguito della riorganizzazione scolastica con la soppressione della direzione didattica di Mondolfo e la nascita di due Istituti Comprensivi sul territorio , c”è stata la necessità di recuperare e attrezzare locali, per accogliere lo spostamento del personale di segreteria che si affiancherà a quelli già presenti nei locali della scuola” E’Fermi” di Mondolfo e della “FAA di Bruno” di Marotta.
Si è dato seguito ad una serie di richieste, fatte dai due Dirigenti degli Istituti scolastici, per andare incontro alla nuova organizzazione degli uffici ma sopratutto per la messa a norma delle strutture e degli impianti elettrici e informatici, oltre alle modifiche strutturali interne, spostamento di materiali di arredo e didattico, il tutto rispettando i tempi senza compromettere l’inizio delle lezioni ed evitando disagi ai ragazzi e al personale scolastico.
Si è approfittato per rifare una revisione generale delle strutture ,pitturare alcuni locali, sistemare anche le aree esterne, dalla pulizia dei giardini, al controllo delle caditoie di raccolta delle acque, non ultimo lavori per all’automatizzazione del cancello d’ingresso come nel caso della scuola Faà di Bruno a Marotta Nord fortemente richiesto.
Per la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità dei genitori, abbiamo costruito due nuovi spazi attrezzati per la fermata degli scuolabus, sia a Centocroci sulla SP 424 al bivio per Senigallia che nella nuova zona residenziale a Molino Vecchio lungo la strada Provinciale 11 Centocroci , pronti a fare tutto il possibile per garantire al meglio un servizio cosi importante come quello de trasporto scolastico”.

ASS. LL.PP.
Comune Mondolfo
Alvise Carloni

Condividi:

Rispondi