Il Comune di Fano si aggiudica l’Oscar di Bilancio 2015

Il Comune di Fano si aggiudica l’Oscar di Bilancio 2015

FANO – Il Comune di Fano si aggiudica l’Oscar di Bilancio 2015. Alla presenza del sottosegretario al Minisetro dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, del Presidente della Giuria dell’Oscar di Bilancio, Dino Piero Giarda e dei vice-presidenti Elio Borgonovi e Giorgio Brosio, l’assessore al Bilancio di Fano, Carla Cecchetelli, ha ricevuto a Roma l’ambito premio.
“L’introduzione del nuovo sistema di contabilità – ha dichiarato l’assessore del Comune di Fano – nella pratica ha portato ad una gestione dell’ente più trasparente e più consapevole. Questo di fatto ha significato un lavoro certosino per i nostri uffici affinchè il bilancio comunale potesse divenire un vero e proprio strumento di comunicazione strategico”.
L’Oscar di Bilancio 2015 infatti è stato consegnato al Comune di Fano perchè è risucito a seguire i nuovi dettami implementando meccanismi di contabilità analitica attraverso una metodologia snella ed innovativa.
“Un ringraziamento a tutti gli uffici che hanno lavorato con impegno e professionalità – ha concluso Carla Cecchetelli – perchè la nuova gestione dei bilanci pubblici deve necessariamente rappresentare l’inizio di un nuovo rapporto di fiducia tra le amministrazioni pubbliche ed i cittadini”.
Fano si attesta dunque tra i 6 comuni premiati a livello nazionale e festeggia questo importante riconosicmento insieme agli enti di : Arzigano (VI), Formigine (Mo), Pistoia, Parato e Rho(MI).

image

Condividi:

Rispondi