Il Commissario Galuzzi incontra a Fano il ministro Lupi per la Fano-Grosseto

Il Commissario Galuzzi incontra a Fano il ministro Lupi per la Fano-Grosseto

PESARO – Il Commissario della Provincia di Pesaro e Urbino Massimo Galuzzi ha partecipato all’incontro con il Ministro Lupi al Comune di Fano.

Con il Sindaco di Fano e l’ing. Alberto Paccapelo dirigente del Servizio progettazione, insieme ad altre importanti questioni quali secondo Casello, opere accessorie ai lavori della Terza Corsia e Aeroporto di Fano, hanno posto al Ministro il tema del proseguimento dell’iter per la realizzazione della E 78 Fano-Grosseto.

Gli impegni assunti dal Ministro nella sua precedente visita in Prefettura a Pesaro e successivamente dal Sottosegretario Nencini delegato a seguire la Fano-Grosseto, prevedevano la costituzione della Società per la realizzazione della E.78, la pubblicazione dei Bandi di Gara entro i primi mesi del 2015, con aggiudicazione sempre entro l’anno e conseguente possibile inizio dei lavori entro il 2016.

Il Commissario Galuzzi ha sottolineato l’importanza strategica per il Centro Italia della realizzazione dell’Opera, per lo sviluppo e per l’economia.

Il Ministro Lupi, nella sua replica, ha affermato che non esistono problemi per la realizzazione della E 78, che l’opera è stata confermata come strategica da parte dl Governo e come impegno prioritario del Governo stesso.

Il Ministro ha informato altresì che la costituzione della Società fra Anas e Regioni Marche, Toscana e Umbria, Società che si chiamerà Centralia Spa, avverrà formalmente il 18 settembre 2014. In conclusione dell’incontro il Ministro ha pienamente ribadito l’impegno suo e del Governo per procedere alla realizzazione di questa arteria stradale.

Condividi:

Rispondi