Il Carnevale ha la sua Giunta: 7 assessori governeranno la città fino al martedì grasso

0
1594

FANO – Eliminare ogni tassa, alzare una barriera di 6-7 metri sul mare per contrastare le burrasche su cui apporre un gigante manifesto con l’immagine del mare calmo, trasformare i Passeggi in un enorme parcheggio, fare due ospedali a Fano, “rubare” al Demanio l’ex caserma Paolini e trasformarla per metà in toilette pubbliche, per metà in Museo del Giocattolo, preparare cene a base di polenta e fagioli per giovare alla salute degli anziani, predisporre tombe rotanti, a mo’ di girasole, e riattivare la Zecca del Comune per coniare la nuova moneta “El Carnevalon”.



Sono solo alcune delle idee varate questa mattina dalla “Giunta del Carnevale” che si è insediata nell’ufficio del Sindaco della Città del Carnevale Luciano Cecchini, nella residenza municipale.

E’ stato proprio il primo cittadino, investito della carica ieri pomeriggio dal presidente del Consiglio comunale Renato Claudio Minardi, che governerà la città fino al martedì grasso a presentare i suoi assessori ai fanesi, esperti della risata e provenienti dalle compagnie dialettali fanesi e dal San Costanzo Show.

“Siamo partiti con 7 assessori ma gli impegni sono tanti e chissà che non se ne debbano aggiungere degli altri” ha detto il sindaco che possiede anche la delega “al Carnevale”. “A bilancio prevediamo 1,5 milioni di euro per il Carnevale, che durerà 12 mesi e, dedicato a chi non ama la nostra manifestazione, abbiamo previsto un bus-navetta che da Fano collegherà l’Eremo di Monte Giove” ha scherzato il sindaco.


Vicesindaco è Rosa Della Cecca che si è detta da subito “disponibile” a incontrare i cittadini. Filippo Tranquilli, è l’assessore con delega a Cultura, Turismo, Eventi e Manifestazioni e Mobilità Urbana che ha proposto di “ripristinare la legge che istituisce il diritto al Gioco” e predisporre un tunnel che dall’ex caserma Paolini, da “rubare” al Demanio conduca alla Memo, alla Federiciana e al Teatro della Fortuna su cui proiettare le bellezze della città in 3D”.

A Simone Diotallevi le deleghe alla Sanità, Polizia municipale, Partecipate: “Ho già contattato il ministro per la difesa americano, il collega Chuck Hagel per la consegna di una portaerei da posizionare a Fosso Sejore dove collocare l’ospedale unico su cui ci saranno posti letto, vista mare, garantiti”.



Giorgio Falcioni riveste il ruolo di assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Servizi Demografici, Cimiteriali: “Gli anziani saranno i veri protagonisti della città, tramite l’aiuto del mio cugino dietologo saranno somministrate cene a base di polenta, fagioli e salsiccia per migliorare la loro salute e tombe girevoli, come i girasoli. Il tutto senza clientelismi”.



L’unica assessora donna è Vittoria Lettieri che si occupa di Servizi educativi, Ambiente ed Ecologia Urbana, Pace, Memoria e Legalità: “I fanesi dovranno lasciare le auto nei garage. A tutti il Comune distribuirà scarpe da trekking per spostarsi da un capo all’altro di Fano”.

Mentre Lucio Signoretti si è visto assegnare le deleghe al Bilancio, Tributi, Patrimonio: “Basta con il Patto di stabilità. Il nostro slogan è ‘Più soldi meno tasse’ che abbiamo deciso di abolire integralmente. Daremo nuova vita alla Zecca di Fano che conierà, per tutti, la nuova moneta, ‘El Carnevalon'”.



Referende del Verde Pubblico è invece Florindo Piccini che ha deciso di “trasformare in parcheggio quei due corridoi chiamati Passeggi gettando del diserbante sull’area. Realizzeremo 7-8 piscine, allargheremo il corso di qualche metro e chiuderemo i fossati. Per contrastare la furia degli elementi costruiremo un muro alto 6-7 metri con sopra riportato l’immagine di un mare calmo”.



Info: www.carnevaledifano.eu

Giunta carnevale

giunta carnevale

Giunta carnevale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here