Il 25° Campionato CSI Calcio Amatori all’Olympia Cuccurano, CoppaFano a San Cristoforo

Il 25° Campionato CSI Calcio Amatori all’Olympia Cuccurano, CoppaFano a San Cristoforo

FANO – Iniziato lo scorso ottobre, si è concluso sabato scorso, 9 maggio, il 25° Campionato CSI Calcio Amatori, 18° Trofeo Prodi Sport, 8° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova snc riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano.

“Le finali – fanno sapere dal Csi Fano – sono state disputate sul sintetico di 3Ponti; nella finale di CoppaFano San Cristoforo (foto) ha superato i vincitori della regular season di Titon paviment per 3 a 1.
Nella finale di Campionato, in una gara molto corretta e seguita da un folto pubblico, Olympia Cuccurano (foto) se la vedeva contro la sorpresa Sanpaternianese, superandola di misura per 4 a 3 e vincendo il 18° Trofeo Prodi Sport.
Alle premiazioni di tutte le squadre a cui hanno partecipato tra gli altri l’Assessore del Comune di Fano Caterina Del Bianco, il Pres. del CSI-Fano Francesco Iacucci, i responsabili organizzativi del Campionato Francesco Paoloni e Marco Pagnetti, è stato ricordato Vittorio Del Curto, a cui era intitolato l’ 8° Memorial e sono stati ringraziati per la collaborazione l’Assessorato allo Sport del Comune di Fano, la Delcos srl, le società sportive ASD Cuccurano, Coop. Falcineto, Coop. 3Ponti, Oratorio l’incontro di Fenile, Sena Football Senigallia e Real Gimarra per la disponibilità degli impianti di gioco. Un particolare grazie a tutti i responsabili di squadra e agli arbitri che hanno collaborato, con la loro disponibilità, al successo della manifestazione.

Il Trofeo Fair-play e Coppa Disciplina è andato alla squadra Punto Giovane Senigallia; il Trofeo capocannoniere è stato vinto da Jacopo Rivelli (Sanpaternianese), miglior giocatore è risultato Massimiliano Bacchiocchi (Olympia Cuccurano). La cronaca della gara e successive premiazioni andranno in onda i prossimi giorni su FanoTv. Premiati infine anche i vincitori del Campionato di calcio a 7 Champions CSI (manifestazione parallela al campionato che si giocava in turni infrasettimanali), valido per le finali regionali e nazionali CSI: Stazione Ip Fenile vincitore tecnico campione provinciale e Stl Group vincitore fair-play; queste squadre disputeranno ora le finali regionali che si giocheranno proprio a Fano domenica 17 maggio, in palio l’accesso alle finali nazionali. Capocannoniere calcio a 7 Adamo Gaggi dell’Athletico Bellocchi, miglior giocatore Alessio Roberti della San Cristoforo.

L’appuntamento con il Calcio Amatori CSI è per la prossima stagione sportiva, con la 26a edizione del Campionato: si ripartirà il 26 settembre 2015 con la Supercoppa Calcio CSI. Intanto al campo Vallato Del Curto si svolgerà a giugno il 3° Torneo Calcio a 11”.

sancristoforo1415

Condividi:

Rispondi