I primi quattro vincitori del challenge #CARNEVALEDIFANO2017

I primi quattro vincitori del challenge #CARNEVALEDIFANO2017

I PRIMI QUATTRO VINCITORI DEL CHALLENGE #CARNEVALEDIFANO2017

Dopo il grandissimo successo della prima domenica del Carnevale di Fano, che ha visto la presenza di oltre 50mila persone, vi annunciamo i primi quattro vincitori del challenge fotografico #carnevaledifano2017 ideato dall’Ente Carnevalesca in collaborazione con Filippo Borioni (di Associazione OASI Confartigianato Marche), il Social Media Team Marche (di Fondazione Marche Cultura) e il network di community Marche in Action. La divertente sfida a colpi di click darà la possibilità, ad 8 fortunati vincitori, di fare un giro sui carri e vivere la kermesse da una prospettiva unica! Ecco le foto, i cui autori potranno salire sui giganti di cartapesta domenica 19 febbraio:

Foto di @alemarph (da Instagram)

carnevale di fano alemarph instagram

La foto racconta uno degli elementi simbolo del Carnevale di Fano: i carri allegorici, le spettacolari sculture animate, enormi, sgargianti, animate da meccanismi segreti che stupiscono e affascinano i visitatori. La foto ritrae il carro dal titolo “…SALDI DI FINE STAGIONE, prodotti Made in Italy esposti in svendita al migliore offerente” e nella didascalia spiega nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’opera: “Da una grande cesta posta frontalmente alla base del carro allegorico, emergono elementi che rappresentano diversi settori di produzioni italiane: prodotti alimentari, sportivi, beni artistici del nostro territorio, ecc. Tutto ciò in procinto di essere svenduto al miglior offerente… la Cina. Al centro del carro, di fronte all’imponenza del Palazzo Ducale di Urbino, la Statua di Raffaello, triste, si guarda intorno: vede le sue opere sfuggire via dall’Italia poiché acquistate a prezzi scontati dal mercato cinese in via di sviluppo.”

Foto di Andrea Cremascoli (da Facebook)

carnevale di fano andrea cremascoli Facebook

Fotografia e nuove tecnologie: sono gli elementi chiave del challenge fotografico presentato quest’anno dal Carnevale di Fano e questa immagine ne incarna appieno lo spirito.

Foto di @francesco_porfiri (da Instagram)

carnevale di fano francesco_porfiri instagram

La foto racconta la suggestione del terzo giro del Carnevale di Fano, quello della “luminaria” che avviene al tramonto e i carri si illuminano di mille colori dando luogo ad un affascinante spettacolo di luci che lascia senza fiato! Il carro in foto è “La gazza ladra – made in Italy… Ciaone” in cui le gazze ladre attratte dal luccichio degli ori del nostro made in Italy gastronomico, derubano gli chef italiani dei prodotti più preziosi. Armati di coltelli, pentole e mattarelli essi cercano di cacciar via queste “ladre” golose e difendere il nostro made in Italy.

Foto di Marco Benzi (da Facebook)

carnevale di fano marco benzi Facebook

La foto immortala il carro Re Sole, Re Carnevale durante il giro della luminaria. Un carro allegorico di apertura che vuol celebrare e coniugare le eccellenze di Fano (Carnevale e Mare) in un gioco di rimandi tra Soli Carnevali e Re.

Il challenge fotografico è aperto a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2017. Il progetto ha l’intenzione di diffondere la nuova visione del Carnevale legata allo sviluppo della creatività. Partecipate numerosi alle prossime due domeniche: 19 e 26 febbraio, dando libero sfogo alla vostra creatività!

Condividi:

Rispondi