I bambini rientrano nella scuola dell’infanzia “Andersen”. Conclusi i lavori

I bambini rientrano nella scuola dell’infanzia “Andersen”. Conclusi i lavori

FANO – Questa mattina le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia “Andersen” sono rientrati nella struttura di Vagocolle, dopo essere stati ospitati per tre settimane nei locali dell’ex-scuola d’infanzia di Via della Colonna (con l’organizzazione di un servizio di trasporto ad hoc e il mantenimento del servizio di refezione). Ho personalmente visitato la scuola e ho verificato che oggi la ripartenza è stata serena e senza problemi.

Il temporaneo spostamento si era reso necessario per realizzare interventi di somma urgenza (per un importo di circa 45mila euro) alla struttura di Vagocolle, nella quale poco prima di Ferragosto erano state riscontrate delle crepe dovute alla forte siccità estiva. Gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio e le opere di regimentazione delle acque meteoriche provenienti dalla sovrastante collina si sono realizzati in poche settimane e dopo gli interventi di pulizia e ripristino di mobili, attrezzature e materiale didattico, oggi è stato possibile riprendere le attività a Vagocolle, in una struttura per l’occasione ritinteggiata e rinnovata nel suo ingresso.

Insieme al collega Paolini, Assessore ai Lavori Pubblici, ci eravamo impegnati con famiglie, educatrici e dirigente scolastica a garantire il rientro delle bambine e dei bambini entro il 5 ottobre e così è stato, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti. Alla soddisfazione si aggiunge quindi la gratitudine per quanti – uffici dei Lavori Pubblici e dei Servizi Educativi, educatrici, genitori, ditte e personale della scuola – si sono prodigati per raggiungere l’obiettivo nei tempi prefissati.

Samuele Mascarin / Assessore ai Servizi Educativi

Condividi:

Rispondi