Hai fatto parte della Musica Arabita? I curatori de “I Maestri del Carnevale” stanno cercando te

Hai fatto parte della Musica Arabita? I curatori de “I Maestri del Carnevale” stanno cercando te

FANO – Avete fatto parte della Musica Arabita di Fano? O qualche vostro famigliare, parente, amico è stato uno dei protagonisti di questo famoso gruppo folkloristico fanese?
Avete anche foto delle esibizioni della Musica Arabita degli anni ’70-’80-’90 del secolo scorso?

I curatori della collana I Maestri del Carnevale, Raffaella Manna e Silvano Clappis, in preparazione del volume sulla storia della Musica Arabita di Fano, che uscirà in occasione del prossimo carnevale, ricercano quanti, a vario titolo, – soci, musicisti, figuranti, accompagnatori – abbiano fatto parte di questa gloriosa associazione a partire dalla sua nascita agli inizi del Novecento fino a tutt’oggi.

Pertanto tutti coloro che sono in grado di segnalare le persone che nel corso degli anni hanno fatto parte della Musica Arabita o che hanno foto interessanti sull’attività del gruppo sono pregati di lasciare il nome, cognome (e possibilmente anche lo strumento suonato), all’Ufficio Informazioni del Comune di Fano, in piazza XX Settembre aperto al mattino tutti i giorni feriali che gentilmente collabora all’operazione di recupero della memoria storica di un gruppo che ha sempre caratterizzato il carnevale fanese.

Condividi:

Rispondi