Grosso ramo cade vicino ad un’auto

Grosso ramo cade vicino ad un’auto

FOSSOMBRONE – In Fossombrone non siamo nuovi ad eventi del genere, negli ultimi anni abbiamo assistito a tanti eventi simili a cadute di alberi anche di grandi dimensioni
Spesso la colpa è stata data ad eventi atmosferici imprevisti e particolarmente violenti, la verità è che lo stato di controllo della salute di alberi edel verde pubblico nel nostro comune è sottovalutata e non adeguatamente tenuta in considerazione. In questi 5 anni in cui sono stato consigliere di minoranza ho spesso fatto notare come l’attenzione della giunta sia sempre spostata verso altre tematiche trascurando lo stato del verde pubblico. Questa volta si è sfiorata la tragedia con un grosso tronco caduto affianco ad una auto auto posizionata di fronte ad una attività commerciale molto frequentata.

Non si può dare la colpa agli eventi atmosferici, visto che il vento era credo nella norma … qualche raffica ma non di entità tale da scardinare da un tronco un grosso ramo..
La zona era recidiva già in passato qualche anno fa un grosso albero era caduto proprio affianco a quello che ha ceduto oggi, ma ciò che poteva sembrare una allerta invece non è stata colta.. oggi è andata bene come allora.. i tronchi sembrano vuoti…m lo stato della salute degli alberi è precario.. servono interventi urgenti non solo in quella zona ma in tutti i viali.. dove molti alberi sono in situazione precaria .. alberi sotto i quali ogni giorno camminano i nostri figli.

Occorre prestare più attenzione in merito anche perché i cittadini pagano la tasi molto salata e come minimo vogliono servizi adeguati alle tasse che pagano dove finiscono i denari versati dai cittadini per le strade per l’illuminazione e per il mantenimento del verde pubblico, chi rende conto di come si spendono i soldi ?? purtroppo nessuno certo i cittadini sarebbero meno scontenti di pagare i tributi locali se i soldi che versano venissero usati per quello che serve.”

Zanchetti Alex Cons. Comunale di Fossombrone

IMG_20150914_104737

Condividi:

Rispondi