Gli Sbancati 2 al cinema dal 10 dicembre con una pellicola “esplosiva”

0
1474

FANO – Inseguimenti mozzafiato ed esplosioni, viaggi nelle bellezze dell’entroterra e richiami alla cultura. “Gli Sbancati 2 – Il Ritorno” ha tutti gli ingredienti per bissare il successo dello scorso anno ed entrare di diritto tra le “perle cinematografiche” mai realizzate nella nostra provincia. Il regista Henry Secchiaroli per il secondo capitolo del film dedicato al vernacolo ha realizzato una commedia d’azione sempre incentrata sulle vicende di una banda di “improbabili” ladri che questa volta sono usciti dai confini di Fano ed hanno fatto tappa a Pesaro, Urbino, Mondavio, Cartoceto e Fossombrone.

“Top secret” ovviamente la sceneggiatura ma Secchiaroli si lascia comunque sfuggire qualche anticipazione: “Il Lisippo avrà un ruolo fondamentale nella storia perché, così come è successo con la prima pellicola de Gli Sbancati, abbiamo voluto fare un omaggio alla storia della città di Fano ed anche di alcune altre realtà che abbiamo visitato durante le riprese. Abbiamo un territorio molto bello e ci sembrava giusto cercare di valorizzarlo anche con l’aiuto di riprese effettuate via cielo”.

Riprese che interesseranno persino Rimini, con la suggestiva Villa Des Vergers, e che potranno contare su alcune partecipazioni straordinarie a partire da quella di Carlo Pagnini, conosciutissimo artista dialettale pesarese, fino a Geoffrey Di Bartolomeo passando per Marco Florio.

“Gli Sbancati 2 – Il Ritorno” arriverà al cinema il 6 dicembre alle ore 21,15 quando al Politeama è in programma l’anteprima per autorità e giornalisti. Dal 10 dicembre porte aperte al pubblico sia al Politeama che al Masetti di Fano. Da quest’anno sarà poi possibile acquistare i biglietti anche via internet attraverso il sito www.liveticket.it/cinemafano.

Chi si fosse perso il primo capitolo de Gli Sbancati avrà l’occasione di recuperare andando al cinema Politeama martedì 10 novembre alle ore 21,15 per una proiezione eccezionale al costo di 5 euro. E’ sempre possibile acquistare il dvd nelle edicole e librerie di Fano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here