Gli incontri di Bene Comune

Gli incontri di Bene Comune

FANO – “La città rappresenta il progetto di vita che si costruisce con l’altro”. Questa bella espressione del professor Girard della Facoltà di Architettura di Napoli rappresenta a pieno lo spirito con cui BC continua a vivere questa campagna elettorale. Mentre altri partiti e le varie coalizioni si attardano nelle alchimie e degli equilibri della politica parlata, BC , i cui candidati saranno presenti nella lista di Fano 5 Stelle, è più che mai presente sullo scenario politico della nostra città, ed offre stimoli concreti per nuove e buone pratiche politiche ed amministrative. Per questo Bene Comune invita la cittadinanza ai due prossimi incontri che si terranno sabato 8 marzo alle 17 presso la sede del Consiglio Comunale sul tema :”ENERGIA PER L’EDILIZIA E PER IL LAVORO” con la presenza di numerosi ospiti dell’imprenditoria e del credito.

Altrettanto importante l’incontro del 15 marzo sempre alle 17 nella Sede del Consiglio Comunale con tema:”GIOVANI E LAVORO, LA CRISI COME OPPORTUNITA’”. La città è il luogo dell’incontrarsi e quindi dello scambio delle idee, da cui scaturisce la creatività e l’innovazione, sono i laboratori dove da sempre si sperimentano nuove soluzioni e dove si costruisce il futuro.
Molte città si stanno interessando alla elaborazione di nuove strategie per orientare il cambiamento in una direzione più sostenibile ed umana. La politica fanese invece, guidata in questi anni da giunte di destra e di sinistra, è vecchia , incapace di offrire qualcosa di nuovo; annichilita dalle difficoltà di quelli che erano stati gli unici progetti, gravemente falliti, su cui si era investito in questi ultimi 20 anni, cantieristica ed edilizia, sembra paralizzata.
BC vuole offrire con questi due incontri un’ occasione di confronto e dialogo concreto e costruttivo per dimostrare che con Omiccioli sindaco saranno possibili politiche amministrative con contenuti veramente innovativi.

Carlo De Marchi Presidente delll’Associazione Bene Comune

Condividi:

Rispondi