Giornata mondiale di lotta all’Aids: incontro nella sala del Consiglio comunale di Pesaro

Giornata mondiale di lotta all’Aids: incontro nella sala del Consiglio comunale di Pesaro

PESARO – Anche il Comune di Pesaro aderisce alla Giornata mondiale di lotta all’Aids con una iniziativa organizzata dalla presidenza del Consiglio comunale.
Lunedì 1 dicembre, alle ore 17.30, nella sala del Consiglio comunale si terrà un incontro, aperto a tutta la cittadinanza, durante il quale si farà il punto sulla cura e assistenza dei malati nella nostra città e in provincia.
“In occasione di questa importante ricorrenza – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Bartolucci – abbiamo programmato una conferenza per approfondire i temi legati alla sindrome da immunodeficienza acquisita (HIV Human Immunodeficiency Virus), di come negli anni le nuove scoperte scientifiche abbiano tranquillizzato e modificato la percezione della gravità della sindrome e di conseguenza i comportamenti di prevenzione”.
“Da qualche anno non se ne parla più – progegue Bartolucci – come se il problema non esistesse, invece occorre non abbassare la guardia”.
All’incontro interverranno i responsabili di “Casa Moscati” del Ce.I.S. di Pesaro, struttura che dal 1992 si occupa della cura e dell’assistenza dei malati di Aids della nostra regione. Insieme a loro sarà presente anche il direttore del Dipartimento dipendenze patologiche Area Vasta 1 Asur Giovanna Diotallevi.
“A loro – conclude il presidente del Consiglio comunale – chiederemo di fare il punto sulla realtà cittadina e provinciale, allo stato attuale”.
Per l’occasione sono state convocate le commissioni sanità e politiche educative, l’ufficio di Presidenza e la conferenza dei capigruppo.

Condividi:

Rispondi