Gemellaggio sportivo tra Fano e Città di Castelllo

Gemellaggio sportivo tra Fano e Città di Castelllo

Durante il primo weekend di settembre presso il Centro Sportivo e Sociale di Pontesasso si è svolto un ritiro di tre giorni da parte della Società Sportiva Junior Tiferno, di Città di Castello: le categorie Giovanissimi ed Esordienti si sono allenate mattina e pomeriggio presso campo di calcio a Pontesasso, ma hanno anche unito lo sport al meritato relax nelle spiagge fanesi ospiti all’hotel Eko di Torrette.
I ragazzi capitanati dal Mister Massimiliano Pecorari coadiuvati dai suoi assistenti Claudio Milli e Agnese Coletti, con direttore sportivo Luca Marini si sono messi alla prova con una amichevole nel pomeriggio di Domenica 4 settembre a Mondolfo contro la formazione locale della A.s.d. Arcobaleno Calcio.
Con piacere il gruppo sportivo è stato salutato dall’Assessore allo Sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco “L’opportunità di ospitare l’ASD Junior Tiferno di Città di Castello a Fano per un breve periodo di ritiro, oltre che un piacere che va a consolidare i rapporti sportivi con i “cugini” umbri, ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, le grandi potenzialità del nostro territorio quando si tratta di coniugare un invidiabile patrimonio storico-paessagistico alla disponibilità di strutture sportive pubbliche che, come nel caso dell’ASD Ponte Sasso, sono rese accoglienti e funzionali da una gestione impeccabile. Il mio augurio è che esperienze del genere possano non solo ripetersi ma anzi intensificarsi nel tempo”.
Anche i rapporti tra amministrazioni sono ottimi, in quanto una bella amicizia unisce il Sindaco di Fano Massimo Seri ed il Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.
Nel secondo weekend di settembre la società sarà nuovamente sulla costa, ospite della struttura di Mondolfo con la Categoria Allievi, accompagnati dal Mister Francesco Coltrioli, impegnati ancora una volta in una amichevole con l’A.s.d. Arcobaleno Calcio.
Nella foto i rappresentanti dell’ASD Junior Tiferno di Città di Castello con l’Assessore allo Sport di Fano Caterina Del Bianco, il Presidente dell’US Pontesasso Renato Simoncelli ed il vice presidente Franco Bartolini.

Condividi: