Gare ciclistiche, risultati positivi per la Società Alma Juventus Fano

Gare ciclistiche, risultati positivi per la Società Alma Juventus Fano

FANO – Continua la stagione agonistica per i nostri giovani ciclisti con grande partecipazione e anche molti risultati positivi. La cronaca di questo ultimo periodo non può iniziare che da domenica 27 aprile, giornata dove si è inaugurato un nuovo circuito ciclistico a San Girio (MC). Giornata di festa dove tutte e tre le categorie giovanili, Giovanissimi, Esordienti ed Allievi, hanno inaugurato la nuova e bella struttura, gareggiando. Purtroppo la pioggia non ha fatto terminare la prova dei giovanissimi mentre, per Esordienti ed Allievi, dov’era stato previsto un tipo pista, il programma è stato accorciato proprio per le avverse condizioni meteo. I complimenti di tutti gli appassionati alle società della valle del potenza ed all’amministrazione di Potenza Picena per aver dato ai ragazzi l’opportunità di praticare il ciclismo in condizioni di sicurezza.

Ritornando ai nostri ragazzi, cominciamo la cronaca dagli Allievi, guidati dal DS Mario Bartolini e dal suo secondo Fabrizio Cecchini. Gruppo che continua a crescere e dove il forte ragazzo di Pesaro Cecchini Marco, finalizza il lavoro di gruppo della squadra. Una costanza di risultati positivi che proiettano Marco tri i migliori Allievi italiani. 2° a Poggio Berni (RN) il 1° maggio, 8° a Zola Pedrosa (BO) il 4 maggio, 3° a S.Angelo di Gatteo (FC) a cronometro l’11 maggio, 12° a lonato (BS) nel Trofeo Feralpi con la rappresentativa regionale, dopo un incidente che lo ha tolto da un probabilissimo podio il 18 maggio, 12° a Ponte S. Giovanni (PG) il 24 maggio nella cronometro che assegnava il titolo regionale, vinto da marco come primo atleta marchigiano. 5° posto il 25 maggio a S. Girio di Potenza Picena (MC) e 2° a Chiarino di Recanati (MC) il 2 giugno. Una carrellata di risultati che confermano le qualità del ragazzo, supportato da un gruppo che lavora molto. La squadra è composta da sei ragazzi e del 2° anno solo Marco. Belogi Matteo, Nicoloso Andrea, Goffi Geremia, Belardinelli Patrizio e Carboni Matteo stanno crescendo molto e stanno dimostrando molta coesione, con le loro qualità ci sarà da divertirsi.

Anche nel gruppo del DS Noureddine Dahani i ragazzi stanno crescendo molto e di conseguenza arrivano anche i risultati. Gli Esordienti hanno ottenuto molti piazzamenti nel mese di maggio. Inizio la cronaca dal tipo pista di S. Girio di potenza Picena (MC) del 27 aprile, dove le due prove in programma per il 1° anno, sono state dominate dai ragazzi di Noureddine vinte da Federico Buschi e Grisanti Michael. In gara il 1° maggio a Ravenna con il piazzamento di Davy Giuseppe (2° anno) giunto 8°, il 4 maggio gara a Rimini dove i ragazzi del 1° anno Aluigi Vottorio e Grisanti Michael si piazzano rispettivamente 6° e 8°. il 18 maggio a S. Leo (AR) piazzamenti per Aluigi, giunto 9° e Davy arrivato 8°. Di nuovo a premiazione Aluigi a Sala di Cesenatico (FC) il 25 maggio dove conquista il 2° posto. Squadra in grande salute e la dimostrazione c’è stata ieri (2 giugno) a Chiarino di Recanati (MC) con il primo arrivo in salita dove arriva la prima vittoria di Stefano Cecchettini e i piazzamenti per Grisanti e Aluigi rispettivamente 4° e 9°. Un grande risultato di squadra coronato anche con la conquista di un traguardo volante da parte di Berluti Thomas. Il lavoro del DS  Noureddine si vede soprattutto per la coesione del gruppo. Complimenti a tutti i ragazzi.

Chiudiamo con i Giovanissimi dell’inesauribile Ambrosini Giovanni che, continua a vincere entrambe le classifiche dove va a gareggiare, in virtù non solo dei risultati dei ragazzi ma soprattutto della partecipazione. La forza di questo gruppo è la partecipazione. 37 ragazzini iscritti ed un DS capace di costruire un progetto educativo importante, dove il motore è la passione e l’educazione. Di spessore lo staff tecnico che segue la categoria, ad iniziare da Samuele Mancinelli, Massimo Mencarelli e tanti altri che in pista e nelle gare danno un supporto importantissimo. Per questa categoria un maggio con poche gare su strada e diverse rimandate per pioggia. Nel mese di giugno quattro gare su strada in regione e ultima domenica del mese riservata alla prova regionale di abilità. Per questa categoria appuntamento domenica pomeriggio (8 giugno) a Lucrezia di Cartoceto nel 1° Trofeo Avis.

UFFICIO STAMPA

Foto dell’esordiente Ceccettini e dell’allievo Belogi Matteo.

allievo - Belogi Matteo

esordiente 1° anno - Cecchetini Stefano

Condividi:

Rispondi