Firmata la convenzione tra il Centro Studi Vitruviani e il Liceo Scientifico Torelli

Firmata la convenzione tra il Centro Studi Vitruviani e il Liceo Scientifico Torelli

FANO – Questa mattina, presso il Liceo Scientifico di Fano, è stata sottoscritta la Convenzione tra il Centro Studi Vitruviani e il Liceo Scientifico Statale “G. Torelli” che hanno così voluto formalizzare i rapporti di collaborazione già avviati da tempo e che hanno consentito, ad esempio, di portare in ambito scolastico iniziative del Centro Studi quali la lezione di Salvatore Settis sull’origine della storia dell’arte (dicembre 2013) e quella di Francesco Paolo Di Teodoro sul mondo di Leonardo (ottobre 2014), con la partecipazione di alcune centinaia di studenti delle scuole superiori di Fano o anche le conferenze tenute agli studenti del Liceo da collaboratori del Centro quali Gianni Lamedica e Luciano De Sanctis.
Alla firma sono intervenuti il preside del Liceo Scientifico Torelli, prof. Samuele Giombi, e il presidente del Centro Studi Vitruviani, avv. Luciano Filippo Bracci.
La convenzione siglata oggi intende stringere ancor più il rapporto tra Centro Studi e Liceo Torelli, con l’obiettivo di accrescere le forme di collaborazione nel campo culturale, scientifico e formativo. A questo proposito il presidente del Centro Studi Vitruviani Luciano Filippo Bracci ha sottolineato positivamente la recente esperienza fatta da una decina di ragazzi e ragazze del Liceo Torelli, durante il periodo natalizio, presso la mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”, in qualità di guide. Bracci ha ringraziato i giovani per il loro impegno e per la loro bravura, sottolineata anche dai numerosi visitatori della mostra, alcuni dei quali hanno voluto lasciare anche per iscritto il loro apprezzamento per le “giovani guide”.

Condividi:

Rispondi