Fine settimana di eventi al Bastione Sangallo

Fine settimana di eventi al Bastione Sangallo

A poco più di due settimane dalla sua riapertura il monumento cinquecentesco propone una serie di appuntamenti per le serate di fine agosto.
Venerdì sera a partire dalle ore 21.15 è prevista la proiezione dello spettacolo teatrale “Italia Mia” di Vincenzo Cerami. Una sorta di viaggio e di bilancio dopo i 150 dall’unificazione dove per Cerami la vera storia d’Italia sta nei sogni nel cassetto, nei sogni dei designer, nella poesia di D’annunzio e di Pasolini.
Sabato 22 e domenica 23 agosto il Bastione Sangallo dedica una serie di incontri e proiezioni al tema del biologico e al recupero delle tradizioni.
Sabato a partire dalle ore 19 incontro-dibattito sulla situazione della canapa sativa ad oggi con l’azienda agricola Marinelli (coltivatore di canapa). Dalle 20 degustazione di prodotti alimentari alla canapa ( piadina, crostini, biscotti ecc ) in collaborazione con piadineria Voglia Matta. A seguire selezione musicale reggae .
La domenica alle ore 21 proiezione del documentario “Rinascere nella Terra” alla presenza del regista Raul Alvarez.
“Rinascere nella Terra” è un documentario del viaggio intrapreso dal regista messicano-canadese tra i produttori del biologico, tra chi alla terra è tornato, per comprendere il linguaggio e il vero significato di termini di uso comune quali “agricoltura convenzionale”, “arare il suolo”, “supermercati”. Tutto ciò porta, attraverso una esperienza coinvolgente e affascinante, a scoprire nuove prospettive sulla nostra relazione con la Terra. Al termine della proiezione è previsto un incontro dibattito con il regista.
Oltre gli eventi del fine settimana, si ricorda che il Bastione Sangallo è aperto tutti i giorni da martedì a domenica dalle ore 19 alle ore 23 e prevede alcuni appuntamenti fissi il martedì alle ore 18.30 con le letture per bambini a cura di “Nati per Leggere” e il mercoledì con il mercatino del riuso a cura dell’associazione “Re-Public”.

info@bastionesangallo.com
www.bastionesangallo.com
FB bastione sangallo

Condividi:

Rispondi