Filcams-Cgil Pesaro Urbino: convegno sulla qualità del lavoro in ambito turistico

Filcams-Cgil Pesaro Urbino: convegno sulla qualità del lavoro in ambito turistico

La Filcams – Cgil di Pesaro e Urbino, dal 12 al 14 luglio, presso lo Chalet a Mare, sottopasso n. 3, organizza “Giorni & Notti” dei diritti, un’iniziativa che ha lo scopo di discutere di qualità del lavoro e di bilateralità nel settore del turismo. L’obiettivo è quello di  lanciare un messaggio opposto (e di speranza) rispetto ad una realtà, quella del lavoro stagionale, che rischia di vedere la soglia delle proprie tutele abbassarsi ulteriormente per effetto anche dei recenti cambiamenti normativi prodotti dal Job Act.
Con questa iniziativa vogliamo Informare i lavoratori sui propri diritti perché possano essere più consapevoli nell’affrontare il proprio lavoro; ma vogliamo anche discutere con le associazioni di categoria e con le istituzioni di che cosa fare per rendere il turismo un nuovo volano per un nuovo modello di sviluppo del nostro territorio.
Nella prima giornata ci sarà la “Biciclettata dei diritti”: un volantinaggio lungo le coste del nostro territorio dove informeremo i lavoratori sui loro diritti.
La seconda giornata prevede una tavola rotonda dal titolo “I diritti non vanno in vacanza”: Interverrà C. Sesena, Segretario Naz.le Filcams – Cgil; C. Treves, Segretario Generale Naz.le NidiL – Cgil; A. Varotti, Direttore Confcommercio Pesaro e Urbino; A. Delle Noci, Assessore Comune di Pesaro; M. Palermi, Direttore generale Uappala Hotels Collection
L’ultima giornata sarà invece un’intervista a cura di Mattia Ferri a M. G. Gabrielli Segretaria Gen. Naz.le Filcams – Cgil.

Condividi:

Rispondi