Festa dell’Accoglienza Opera Padre Pio, mercoledì nella Basilica di San Paterniano

Festa dell’Accoglienza Opera Padre Pio, mercoledì nella Basilica di San Paterniano

FANO – Il tradizionale appuntamento di Settembre, Festa dell’Accoglienza Opera Padre Pio, si svolgerà il giorno 23 nella basilica di San Paterniano.
Il programma prevede :
• alle ore 18,30 la Santa Messa Presieduta dal Vescovo Mons. Armando Trasarti;
• ore 19,30 breve cerimonia di ringraziamento dei Benefattori dell’Opera Padre Pio;
• ore 20,00 Concerto Coro Polifonico Malatestiano e Coro Giovanile Incanto Malatestiano – Direttore M° Francesco Santini;
• ore 21,00 Buffet.
La festa sarà l’occasione per rendere edotta la cittadinanza sulle numerose attività, di natura sociale, che l’Opera Padre Pio svolge da anni nella città di Fano.
Basterebbe ricordare che i pasti somministrati nell’anno 2014 hanno sfiorato il nr di 34.000; il Centro di Accoglienza Notturno, con i suoi 12 posti letto, nell’anno 2014 ha accolto 236 persone a dormire (da un minimo di1 notte ad un massimo di 10 notti) ed infine, il Centro Distribuzione indumenti , in fase di trasferimento nei nuovi locali di Via Lanci messi gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale – che sarà presente alla serata con l’assessore ai Servizi Sociali Dr.ssa Marina Bargnesi – , ha distribuito indumenti a 1201 persone.
Invitiamo quindi tutta la città di Fano alla Festa e sperimentare con noi che “c’è più gioia nel donare che nel ricevere”.

Il Presidente
Dott.ssa Laura Cecconi

Condividi:

Rispondi