Ferragosto con i Musaico in concerto a Marotta di Mondolfo

Ferragosto con i Musaico in concerto a Marotta di Mondolfo

MONDOLFO – Il “Chiamami tour 2015” dei Musaico fa nuovamente tappa a Marotta, la sera di ferragosto. Sabato 15 agosto il molo di via Colombo ospiterà infatti una tappa del tour acustico della formazione capitanata da Marco Petrucci, da oltre venti anni autore dei Nomadi. I Musaico vengono da un tour di oltre 30 date, impreziosite dall’apertura del concerto dei Nomadi a Pergola nel quale, a luglio scorso, hanno raccolto ampi consensi.

Sarà un concerto da non perdere, quello dei Musaico, che si esibiranno alle ore 21.30 sul mare di Marotta, in uno scenario suggestivo, dove verrà allestito anche un mercatino artigianale.

La formazione sarà quella consolidata (con Renzo Ripesi alla chitarra acustica e ai cori e Claudio Marchetti alle tastiere ed ai cori), e la formula pure: ai grandi classici della musica d’autore italiana (Dalla, Vecchioni, Guccini, De Gregori) si affiancheranno le più recenti tendenze del cantautorato (Mannarino, Capossela, Gazzè, Caparezza), oltre ai brani scritti da Petrucci per i Nomadi nel corso di una lunga collaborazione.

Un cocktail di musica e immagini (curato con maestria, da bordo palco da Gianni Marconi, Sauro Marchetti e Lucky Luciano) da che si preannuncia coinvolgente ed esplosivo, e che farà calare degnamente il sipario sul  ferragosto marottese.

Nell’occasione i Musaico presenteranno tra l’altro “Chiamami”, il brano che dà il nome al tour, scritto da Marco Petrucci ed inserito nell’ultimo album dei Nomadi  “Lascia il segno”, nei negozi dallo scorso 19 maggio.

L’ingresso è gratuito.


Condividi:

Rispondi