Fano, una mattinata insieme per un mare più pulito

Fano, una mattinata insieme per un mare più pulito

FANO – Sabato 18 novembre MPN Marinas e Marina dei Cesari organizzano Tutti insieme per un mare pulito: una mattina – dalle 10 alle 12- dedicata alla pulizia della spiaggia libera area Arzilla .

Punto di ritrovo: 9:30 presso la Sede della Lega Navale Italiana, Via del Moletto – Spiaggia Arzilla (zona Chalet del Mar) dove ci sarà un breve brief sull’iniziativa e la distribuzione gratuita di sacchetti e guanti.

L’iniziativa si svolge a sostegno del progetto Clean Sea Life una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini, co-finanziata dal programma LIFE della Commissione Europea. Progetto al quale Marina dei Cesari aderisce insieme alla rete MPN Marinas di cui fa parte.

L’iniziativa fa seguito alla veleggiata organizzata nel maggio sorso da Marina dei Cesari “Tutti insieme per un mare pulito” e non vuole sostituirsi alle autorità preposte ma fare opera di sensibilizzazione perché siamo tutti responsabili dei rifiuti.

Sacchetti, bottigliette, cotton fioc, reti, mozziconi di sigarette sono infatti gli oggetti più frequenti che col tempo si sbriciolano ma non si distruggono mai e vengono ingeriti da quegli stessi pesci, crostacei e molluschi che finiscono sulle nostre tavole.

L’evento vede il patrocinio del Comune di Fano e l’attiva partecipazione dello Yacht Club Marina dei Cesari, il Club Nautico Vivani, lo Yachting Club, la Lega Navale e il Fisherman Club che hanno mobilitato i loro associati, oltre al contributo operativo di Aset.

Conferma la tua presenza e numero di partecipanti al numero 0721 800279

Condividi:

Rispondi