Fano Rugby e Carnevale insieme per una domenica di festa

Fano Rugby e Carnevale insieme per una domenica di festa

FANO – Se è vero che Rugby fa rima con divertimento e il divertimento sta alla base del Carnevale, va da se che Rugby e Carnevale vanno a braccetto.
Arriva in città domenica 24 gennaio, giorno della prima giornata di sfilata dei carri allegorici, la Coppa Carnevale, evento organizzato dall’Asd Fano Rugby in collaborazione con Comune di Fano-Assessorato allo Sport, in programma al campo “Falcone-Borsellino” a partire dalle 10.
L’evento è riservato a tutti i settori giovanili delle Marche, regione che può vantare un bacino di baby atleti di tutto rispetto, e Fano è stata scelta dal comitato regionale della FIR (Federazione Italiana Rugby) come sede per ospitare una manifestazione che porterà al campo di Via Tomassoni circa 200 ragazzi di età compresa tra i 5 e 12 anni.
Il “raggruppamento mini rugby”, così viene chiamato in gergo, prevede la suddivisione degli atleti in 4 categorie (under 6, 8, 10 e 12) che si sfideranno in mini campi derivati dal campo centrale per una tre ore di spensieratezza e voglia di stare insieme, caratteristiche tipiche del rugby, ma anche e soprattutto del Carnevale.
Al termine della competizione classico terzo tempo con cuochi d’eccezione: a preparare il pranzo a tutti i partecipanti e alle loro famiglie saranno direttamente i giocatori della prima squadra del Fano Rugby, questo a dimostrazione di quanto “l’unione” sia alla base di questo sport. E sempre in tema di unione e divertimento, dopo pranzo dal campo ci si trasferirà tutti in viale Gramsci per assistere alla prima sfilata del Carnevale e partecipare festanti al classico lancio di dolciumi.
La Coppa Carnevale sarà poi riproposta dal Fano Rugby nelle altre due domeniche di sfilata: il 31 gennaio arriverà al “Falcone-Borsellino” l’Ascoli (campionato under 16 e under 18) mentre il 7 febbraio toccherà ai cugini del Pesaro (campionato under 14).

Condividi:

Rispondi