Fano, il 12 agosto 30esimo anniversario della visita di San Giovanni Paolo II – VIDEO

Fano, il 12 agosto 30esimo anniversario della visita di San Giovanni Paolo II – VIDEO

FANO – Una Santa Messa celebrata dal Vescovo Trasarti e la proiezione di un filmato realizzato da Fano Tv, Luca Misuriello e Marco Gasparini con immagini esclusive dell’epoca. E’ il programma con cui il 12 agosto verrà ricordata all’Anfiteatro Rastatt la storica visita di San Giovanni Paolo II a Fano, avvenuta nel 1984.

Anche Papa Francesco è stato invitato all’iniziativa. Il Sindaco di Fano Massimo Seri gli ha scritto una lettera attraverso il Cardinal Bertollo.

“Quei momenti, la sua vicinanza e le sue parole saranno sempre nei nostri cuori.” Marco Pezzolesi, amministratore unico del Pesceazzurro di Fano ha ricordato con queste parole la visita di trent’anni fa di Papa Wojtyła con i pescatori della Coomarpesca, e l’aver potuto condividere con il “Papa Santo” un avvenimento indimenticabile quando cenò, con loro, sulle banchine del porto.

Il 12 di agosto, a tutti i clienti del ristorante self service sarà consegnata una cartolina-ricordo di quella data storica. Nel locale, inoltre, si potrà visitare per tutto l’anno, la mostra fotografica dedicata all’evento.

Alla conferenza stampa c’erano anche l’Assessore al Turismo Stefano Marchegiani e il Comandante della Capitaneria di Porto Fabrizio Marilli.

L’evento commemorativo ha il patrocinio del Comune di Fano e il supporto della Diocesi. Nel corso della serata verranno consegnate anche alcune targhe ricordo ai protagonisti di quell’evento.

Condividi:
  1. In questo articolo non viene menzionato l’artista Pierluigi Piccinetti autore del manifesto celebrativo e del pontone con le vele dove S.Giovanni Paolo II celebrò la S.Messa.
    Cordiali saluti.

    Rispondi

Rispondi