Fano, azioni e progetti contro il bullismo – VIDEO

Fano, azioni e progetti contro il bullismo – VIDEO

FANO – Il giorno d’oggi il bullismo è un fenomeno molto diffuso tra gli adolescenti e a loro malgrado si sta diffondendo sempre più, soprattutto nelle scuole, un luogo dove invece i ragazzi dovrebbero sentirsi al sicuro. D’altra parte, sono sempre di più le notizie sui giornali e telegiornali che trattano l’argomento. Ma chi è il bullo? Il bullo è una persona esibizionista al quale piace quindi attirare l’attenzione su di se. È un giovane che assume atteggiamenti continuamente aggressivi e sbagliati nei confronti di un compagno.
In ogni storia di bullismo non c’è mai un vincitore e nemmeno un vinto: c’è solo un soggetto debole che se la prende con uno ancora più fragile, approfittandosi del suo stato emotivo.

Ad intervenire su questo problema a Fano è l’associazione Voci nel Vento con il progetto Sbullit Action attraverso una serie di azioni ed interventi per contrastare il fenomeno.

UN SOGNO è GRANDE, QUANTO GRANDE è CREDERE IN UN SOGNO. Con queste parole Sbullit Actiona afferma di voler diventare realtà il prima possibile.

Condividi:

Rispondi