Fai parte del Palio delle Contrade

Fai parte del Palio delle Contrade

Con agosto, siamo entrati nel mese che accoglierà la terza edizione del Palio delle Contrade, l’evento promosso e organizzato dal gruppo storico della Pandolfaccia e che è parte della programmazione estiva degli eventi fanesi. Dal 26 al 28 agosto, infatti, tutti sono invitati a calarsi in piena atmosfera medievale, presso la pineta del Ponte Metauro di Fano. Quest’anno la rievocazione storica del pellegrinaggio di Pandolfo III Malatesta da Rimini al santuario fanese della Vergine si aprirà nella serata del venerdì con la conferenza Bianchi e la misericordia, inserendosi pienamente nella tematica dell’anno santo indetto dallo stesso papa Francesco.

Per partecipare agli eventi, immergendosi a tutti gli effetti nei panni della celeberrima famiglia medievale dei Malatesta, quest’anno è possibile attivarsi tramite la Pandolfaccia, che ha già istituito i responsabili di ogni contrada a cui far riferimento per l’acquisto delle stoffe e per la consulenza sui modelli degli abiti da confezionare. Un modo per sentire propria questa importante rievocazione e per entrare a far parte del lungo corteo che molti secoli fa ha popolato la nostra città, con la possibilità di accedere all’area spettacoli facendo parte a pieno titolo del cuore della manifestazione.

Per iscriversi è sufficiente visitare il sito www.paliodellecontradefano.it, cercare la propria contrada e compilare l’apposito modulo.

Condividi:

Rispondi