FabLab Sant’Arcangelo, continua il ciclo di lezioni su tecnologia e management

FabLab Sant’Arcangelo, continua il ciclo di lezioni su tecnologia e management

FANO – Nuovo appuntamento con le lezioni libere e condivise su Tecnologia e Management al FabLab Sant’Arcangelo Casa della Tecnologia (Corso Matteotti 66, Fano).
Martedì 26 luglio continuerà il ciclo di lezioni che sta animando l’ex collegio, grazie all’avvio del progetto che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ed è realizzato dal Comune di Fano, assessorato alle Politiche giovanili.          
Dopo la lezione di Domenico Consoli dell’associazione IES, che coordina la Casa della Tecnologia, nella quale si è parlato dell’evoluzione di componenti elettronici e progettazione di semplici circuiti digitali è stata la volta di Emanuele Tonucci dell’associazione IES sul tema “Progettare con la scheda Arduino”. Domani, martedì 26 luglio è invece prevista una lezione sul social media marketing tenuta da Nicola Zarri dell’agenzia Zarri Comunicazione. 
Si discuterà sugli errori da evitare sui social e dei tool più utilizzati. Inoltre verranno divulgati alcuni esempi di engagement, ovvero il coinvolgimento che si crea attraverso il successo di un messaggio condiviso sui social network con il pubblico e che ha lo scopo di creare dei legami tra il brand e i suoi fan. Infine saranno forniti ai partecipanti dei consigli utili su come usare i social nella vita quotidiana.
Le lezioni gratuite sono rivolte a tutta la cittadinanza e dopo la pausa di agosto riprenderanno a settembre.
Chiunque, riempiendo il modulo online presente nella locandina, può proporre e tenere una lezione che sia di tecnologia o management. I “docenti” saranno contattati dall’associazione IES per concordare il giorno.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 19.00 alle 20.00 alla Casa della Tecnologia, in Corso Matteotti 66 a Fano.

Condividi:

Rispondi