Equitazione, giovane fanese premiata dal Comune

Equitazione, giovane fanese premiata dal Comune

FANO – Come ogni anno tantissime persone con animali di ogni specie, sono confluite in piazza XX Settembre per attendere la benedizione del Vescovo Trasarti ai propri amici a quattro zampe. Si tratta di una tradizionale iniziativa per le famiglie fanesi organizzata dalle Giacche Verdi di Fano per la ricorrenza di Sant’Antonio Abate.

Il Comune di Fano ha approfittato della giornata per donare un riconoscimento ad una giovanissima sportiva fanese, Elisa Cenogastri, che a soli undici anni in varie discipline di equitazione ha ottenuto importanti risultati nazionali. Solitamente le premiazioni avvengono in Comune, ma l’occasione era ghiotta per poter premiare Elisa in coppia con il suo fidato cavallo di nome “Kiss de la Love”. L’equitazione è uno sport in cui l’uomo interagisce intimamente con il cavallo che reagisce con coscienza e intelligenza agli stimoli cui è sottoposto.
L’amministrazione ha premiato l’amazzone per l’impegno costante negli allenamenti giornalieri presso il “Royal Oak Ranch” di San Lorenzo in Campo con il suo istruttore Saul Sacchi. Elisa ha conquistato il piedistallo più alto del podio nel Campionato Italiano di addestramento e il bronzo nel completo di monta da lavoro tradizionale. Sta continuando ad allenarsi con serietà ed impegno per tantissimi altri appuntamenti.

Il servizio con le immagini della mattinata andrà in onda nel telegiornale delle 20.30 del 15 gennaio 2018 sul canale 17 di FanoTV.

Condividi:

Rispondi