Chef in The City “Cake Edition”: Elisa Lenti batte Ramona Neri e vola in finale

Chef in The City “Cake Edition”: Elisa Lenti batte Ramona Neri e vola in finale

FANO – Solo dieci voti hanno separato i dolci di Elisa Lenti e Ramona ieri sera nella prima semifinale andata in scena a L’Altro caffè by Guerrino. Ad avere la meglio è stata “Incanto di foresta nera”, una delizia al cioccolato, panna e amarena preparata dalla 33enne Elisa di Pesaro.

Molto apprezzata anche la mousse ai due cioccolati con cuore di lampone profumato alla vaniglia, dal titolo “Armonie di cioccolato in un cuore Augusteo”, realizzata da Ramona, 44 anni di Fano che, per una manciata di voti, si è dovuta inchinare alla sua avversaria.

Cori da stadio e trombette degne del più festoso dei martedì grasso hanno salutato la vittoria di Elisa lenti al termine di una serata da tutto esaurito organizzata alla perfezione dallo staff de L’Altro Caffè by Guerrino, grazie anche alla collaborazione di Eventom di Tommaso Venerucci che ha curato l’allestimento. Ad anticipare la degustazione dei due dolci in gara uno squisito menù cucinato da chef Stefano Mascarucci che comprendeva, tra le altre cose, le caserecce del pastificio Pasta di Montagna ed il fritto fornito da La Frittoria di Filippo Biagiotti, oltre a tante altre prelibatezze accompagnate dai vini dell’azienda Ferriera (Ferriera Brut, Rosi Albus Bianchello del Metauro D.O.C. e Rosi Rubeo Colli Pesaresi Sangiovese D.O.C.).

La sfida di ieri è iniziata con circa un’ora di ritardo a causa di un piccolo incendio – le cui cause sono in corso di accertamento – che si era sviluppato in un garage dello stabile in cui è situato L’Altro Caffè by Guerrino. Solo dopo che i vigili del fuoco hanno spento il rogo e autorizzato l’ingresso del pubblico nella pasticceria è stato dato il via alla manifestazione. Verso le 2 di notte, dai locali interrati si è levata nuovamente una densa nube nera che è penetrata anche all’interno della pasticceria, a quell’ora in chiusura. Nube che ha provocato l’annerimento di alcune pareti e probabili danni all’impianto di aereazione e per questo motivo L’Altro Caffè by Guerrino ha deciso di chiudere il locale per qualche giorno ed anticipare così dei lavori di riqualificazione interna che erano stati programmati per primavera.

Intanto la gara prosegue con la seconda semifinale in programma giovedì 19 febbraio al Caffè Centrale (0721.801417), nuovo derby con la coppia pesarese Marco Vitali-Claudia Fabiani che cercherà di battere la 20enne fanese Martina Mascarucci.

Vitali e Fabiani renderanno omaggio alla marineria fanese con “Gioia del Marinaio”, una lemon cake con cremoso al caffè e gelatina alla moretta. Martina preparerà una “Torta fragolosa”, un dolce di fragole farcito con camy cream (mascarpone, latte condensato e panna) e ricoperta da un velo di gelatina alle fragole.
Anche in questa circostanza si consiglia di prenotare al più presto perché sono pochi i tavoli ancora disponibili (0721.801417).

Durante le sfide della “Cake edition” i clienti delle pasticcierie avranno la possibilità di vincere un fine settimana per due persone in una città italiana o europea offerto dall’agenzia Zenaide Viaggi by Pinguino di Fano, compilando un coupon la cui estrazione è prevista durante la finalissima del 25 febbraio al Bon Bon. Oltre a Pasta di Montagna, Azienda Ferriera, Zenaide Viaggi e Arredare La Tavola, che fornisce i premi per tutti i concorrenti in gara, la manifestazione è stata organizzata grazie al contributo degli sponsor Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Circus, Benetton Intimo e Pigiameria e Latticini Giuliana.
Chef in the City “Cake edition” è un format dell’agenzia Comunica srl (info 0721.830710).

Ramona Neri e Elisa Lenti

L'Incanto di foresta nera di Ramona Neri

Elisa Lenti e fan

Armonie di cioccolato in un cuore augusteo

Condividi:

Rispondi