Due studenti dell’Olivetti premiati al concorso “Flash in Nota”di Lezioni Concerto

Due studenti dell’Olivetti premiati al concorso “Flash in Nota”di Lezioni Concerto

FANO – L’iniziativa, rivolta agli alunni delle scuole, è il frutto di una istanza dell’Associazione Amici del Teatro della Fortuna che ha, negli scopi associativi, la promozione della cultura musicale e teatrale fra i giovani per favorire la formazione di un nuovo pubblico più preparato e consapevole.

La novità di quest’anno è il concorso “Flash in Nota”che nella sezione video, ha premiato due studenti dell’Olivetti: Francesco Ambrosini e Davide Polverari della classe 4C che hanno filmato alcuni momenti significativi relativi alla prima lezione, dedicata all’opera “Madame Butterfly”. La commissione esaminatrice ha premiato il breve filmato degli studenti che sono stati capaci di comunicare , attraverso i gesti dei protagonisti, l’emozione di un momento, a loro giudizio, particolarmente significativo, della Lezione- Concerto diretta dal M° Paolo Marzocchi.

I premi , consistenti in due biglietti per l’opera lirica “L’Elisir d’amore”, sono stati consegnati dall’Assessore alla Cultura Stefano Marchegiani, alla presenza del Dirigente Scolastico Anna Gennari.

flash_2

Condividi:

Rispondi