Domenica a Mombaroccio si inaugura la mostra “Views” di Judith Mary Offorda

Domenica a Mombaroccio si inaugura la mostra “Views” di Judith Mary Offorda

MOMBAROCCIO – Verrà inaugurata domenica 29 luglio, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Marco a Mombaroccio, la mostra “Views” di Judith Mary Offorda, alla presenza del presidente della Pro loco Damiano Bartocetti e della curatrice Lucia Spagnuolo, con introduzione di Lorenzo Fattori, presentazione critica di Maria Giuseppina Coppola e Daniele Taddei e lettura di prosa di Mauro Ferri. L’iniziativa è promossa dalla pro loco di Mombaroccio con i patrocini del Comune e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Judith Mary Offord è la terza staffettista di questa manifestazione culturale che ha già visto la presenza di Luisa Bergamini e Marisa Cesanelli. Per questa artista di origini inglesi, ma trapiantata nelle Marche da decenni, come rileva Daniele Taddei, “il segno, la traccia, il disegno, la pittura, sono stati fedeli compagni della sua straordinaria passione per l’arte, passione che in fase successiva ha avuto il suo volgere nell’espressione visiva dell’acquerello”. Con i suoi tratti pittorici Judith Mary Offord esprime una nostalgia che aspira all’infinito, a qualcosa di irraggiungibile, a un destino determinato dalla forza della natura ma che ci consente al contempo, come scrive Lucia Spagnuolo, di assaporare “la leggerezza del colore eseguito con la tecnica della trasparenza attraverso colpi rapidi di pennello morbido, senza ripensamenti da cui si desume oltre all’esperienza anche una certa chiarezza su ciò che si vuole perseguire”.
Delle dieci opere esposte a Mombaroccio, una è legata all’interpretazione del brano “La campana di Mezzocammino” del libro di Mauro Ferri: parole ed arte si sono compenetrate fino a congiungere sensi e sensibilità, esperienza estetica e testo hanno trasformato l’invisibile nel visibile.
La mostra “Views”, aperta fino al 26 agosto, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Aperture straordinarie potranno essere richieste al numero 0721 470799 o via e-mail a: proloco_mombaroccio@libero.it.
Ulteriori info su www.prolocomombaroccio.it, dove periodicamente verranno pubblicate le informazione dei singoli eventi. Per iscriversi alla mailing list e rimanere informati su tutte le iniziative d’arte contemporanea scrivere a: lorenzo@candelara.com

Condividi:

Rispondi