Domenica 12 aprile al via a Pesaro la X edizione del festival di “Adotta l’autore”

Domenica 12 aprile al via a Pesaro la X edizione del festival di “Adotta l’autore”

PESARO – Domenica 12 aprile, alle ore 16.30, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro, giornata inaugurale del X Festival di “Adotta l’autore”, con una grande “caccia al tesoro letteraria” lungo via Morselli.
Attraverso cinque tappe, con l’aiuto dei lettori volontari del progetto “Adotta l’autore”, i bambini andranno alla ricerca dei 20 scrittori “adottati” nel corso dell’anno nelle oltre 400 classi aderenti (per un totale di 6mila alunni delle scuole primarie e secondarie), superando alcune prove basate proprio sui testi degli autori preferiti. Per concludere con una merenda per tutti e letture di brani dell’autore più “adottato”, il cui nome verrà rivelato solo a fine serata. Tutti i partecipanti riceveranno un timbro extra sulla loro “patente del lettore”, che consentirà di avere uno sconto del 10% sui libri degli autori di “Adotta”.
L’iniziativa è ad ingresso libero per i bambini iscritti al progetto e per i loro amici.
“Adotta l’autore” è patrocinato dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, con il contributo della Regione Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con i Comuni di Pesaro, Mondolfo, Montecalvo in Foglia, l’Unione Montana del Catria e Nerone, l’Unione Roveresca e l’Unione Pian del Bruscolo, oltre a numerosi istituti comprensivi del territorio provinciale, con il coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”.

Condividi:

Rispondi