Al via “Birra d’Augusto”: fino al 18 agosto i migliori birrifici e stand gastronomici da tutta Italia

Al via “Birra d’Augusto”: fino al 18 agosto i migliori birrifici e stand gastronomici da tutta Italia

FANO – Le birre artigianali stanno raggiungendo la temperatura ideale. I fuochi degli stand gastronomici sono pronti a grigliare, friggere e a inondare di profumi sfiziosi l’area del Pincio. Le band stanno accordando gli strumenti. Tutto pronto per Birra d’Augusto 2018, manifestazione organizzata dall’Asd Flaminia, con il patrocinio del Comune di Fano, che da domani al 18 agosto, trasformerà l’area del Pincio in una piccola Oktoberfest. 11 birrifici artigianali, 8 stand gastronomici, 6 gruppi musicali, 5 giorni di dirette radiofoniche e per la prima volta nella storia della manifestazione, uno stand dedicato a prodotti senza glutine, che realizzerà sul posto manicaretti culinari per celiaci e proporrà un’ottima birra artigianale senza glutine.

Tra i birrifici che parteciperanno all’evento ci sarà Birra della Granda, Birra San Biagio, Birra Yalkys, Birrificio 61cento, Birrificio Collesi, Birrificio dei Castelli, Birrificio F.lli Trami, Duck Beer (Piccolo birrificio del poeta), Consolare 72, Renton, e Birra Beer’n’ Beard e Baus Beer.

Prodotti di alta qualità che faranno da accompagnamento a diversi tipi di cucina provenienti da tutta Italia. A partire dalle 18, sarà infatti possibile degustare carni toscane, specialità abruzzesi, fritti, piadina, hamburger, bombette pugliesi e il famoso gnocco fritto di Modena.

A completare il mix enogastronomico ci penserà la musica: A partire dalle 21 ogni serata avrà una band diversa che animerà la zona Pincio. Si partirà lunedì 14 agosto con i “Reminds”, tribute band dei “Simple Minds”. La giornata di Ferragosto sarà caratterizzata da un doppio concerto con i “Pesoforma” e i “Lucio Drom” tribute band dei Litfiba. Il 16 agosto sarà il turno dei “Bluebite”, mentre il 17 sarà la volta della nostrana e conosciutissima “Borghetti Bugaron Band”. Chiusura il 18 agosto con i “Crotalo Company”, gruppo specializzato nel Rock duro. A partire dal pomeriggio la manifestazione sarà in diretta su Radio Esmeralda (14, 17, 18 agosto) e su Radio Fano (15 e 16 agosto).

Condividi:

Rispondi