“Distanze ravvicinate”, un incontro per avvicinare i giovani al mondo del volontariato internazionale

“Distanze ravvicinate”, un incontro per avvicinare i giovani al mondo del volontariato internazionale

FANO – Si chiama “Distanze ravvicinate” l’incontro promosso dalla Consulta Comunale dei Giovani in collaborazione l’associazione L’Africa Chiama che si terrà Domenica 21 Dicembre dalle ore 18 presso gli Spazi di Partecipazione in Corso Matteotti 66 di Fano (ex-Cilo – Sant’Arcangelo).

Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani al mondo del volontariato internazionale e far conoscere alcune delle realtà associative presenti sul territorio nonché la possibilità di impegnarsi in prima persona e in modo attivo. In particolare il programma prevede la presentazione dei progetti umanitari e di cooperazione che l’associazione fanese ha avviato e gestisce in Kenya, Tanzania e Zambia a favore di oltre 10.000 bambini in difficoltà e le modalità per attivarsi e svolgere un periodo di volontariato in Africa. Si potranno ascoltare le testimonianze ed i racconti di giovani che hanno trascorso brevi periodi di volontariato presso i centri dell’associazione e al fianco dei bambini aiutati.

Seguirà la presentazione di foto scattate dal giovane fanese Matthias Canapini in zone di conflitto.

Dopo il momento di discussione e confronto gli organizzatori offriranno un ricco buffet etnico, che sarà accompagnato dalle musiche del gruppo Red Carpet.

Per info
L’Africa Chiama Onlus
Tel e Fax 0721865159 – info@lafricachiama.org

Condividi:

Rispondi