Delrio, Bertinotti e il vincitore di Masterchef a Passaggi Festival

Delrio, Bertinotti e il vincitore di Masterchef a Passaggi Festival

FANO – Un venerdì ricco, quello di oggi a Fano, per la terza data del Passaggi Festival 2015.
L’evento sta avendo luogo nel cuore del centro storico, tra il Chiostro delle Benedettine, l’ ex- chiesa di San Domenico e la Mediateca Montanari Me.Mo. Confermati gli ospiti come il vincitore di Masterchef Stefano Callegaro e Francesca Vecchioni, i politici Graziano Delrio e Fausto Bertinotti, fino alla filosofa Michela Marzano. Confermati pure i giornalisti, da Monica Maggioni a Peter Gomez.

Importanti anche i due laboratori attivi: quello per bambini e ragazzi “I sette topolini” che ha avuto inizio alle ore 17.30, a cura di Chiara Cesaretti, e quello su “Politica e Legalita” alle ore 17,00, in collaborazione con il Centro Studi Stefanini di Pesaro. L’evento è un po’ il fiore all’occhiello di questa terza edizione di Passaggi e ha visto l’intervento di Sarah Mazzenzana e Thomas Aureliani, rispettivamente coordinatrice e collaboratore dell’Osservatorio sulla Criminalità organizzata dell’ Università degli Studi di Milano. Degna di nota, la presenza conclusiva al Laboratorio da parte di Nando Dalla Chiesa, Presidente onorario di Libera.

Come evento serale (ore 22,00) per Passaggi d’inchiesta, a trent’anni dalla strage di Pizzolungo, Margherita Asta e Michela Gargiulo presentano il loro libro “Sola con te in un futuro aprile” (Fandango). Conversano con le autrici Peter Gomez del Fatto Quotidiano on-line e Giorgio Santarelli di RaiNews24.

Unico assente il regista Dario Argento che, per motivi i salute, dovrà rinunciare alla consegna del premio.

Il programma completo e dettagliato è consultabile su: www.passaggifestival.it

2015_06_18_Passaggi

IMG_8520

Condividi:

Rispondi