Degrado, Bacchiocchi (PD): “L’idea dei consiglieri d’opposizione arriva in ritardo”

Degrado, Bacchiocchi (PD): “L’idea dei consiglieri d’opposizione arriva in ritardo”

FANO – “Quando ieri ho letto la mozione a firma Del Vecchio, Santorelli Garbatini, sull’introduzione dello scambio amministrativo tra cittadini ed ente comunale, ho pensato che la mail contenente questa proposta mi fosse arrivata con due mesi di ritardo.
Ho controllato meglio la data, è ho avuto la conferma che non è la mail che è arrivata in ritardo ma l’idea dei tre consiglieri di opposizione, che è arrivata con inspiegabile ritardo.
Forse erano disattenti o forse presi a ripetere sempre lo stesso disco rotto di Fano succursale di Pesaro, di Fano città delle multe, non si sono accorti che questa amministrazione procede spedita e vorrei ricordare loro che in data 24.06.15, il consiglio comunale ha approvato il regolamento SULLA COLLABORAZIONE TRA CITTADINI E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA CURA, LA RIGENERAZIONE ED UNA FRUIZIONE PARTECIPATA DEI BENI COMUNI URBANI, che prevede esattamente le stesse cose che propongono i 3 consiglieri nella loro mozione.
Tant’è che già diversi progetti, con associazioni e singoli cittadini, sono in itinere, alcuni già conclusi (come il camminamento a lato del porto del canale).
Voglio evidenziare che 2 dei 3 consiglieri che propongono questa ormai superata mozione, votarono contro il regolamento poi approvato, mentre uno si astenne.
A distanza di due mesi lo ripropongono. Alla faccia della coerenza!!”.

Alberto Bacchiocchi
Consigliere Partito Democratico

Condividi:

Rispondi