Dal 2 dicembre “E’ Natale a Mombaroccio”, tanti appuntamenti per grandi e piccoli – VIDEO

Dal 2 dicembre “E’ Natale a Mombaroccio”, tanti appuntamenti per grandi e piccoli – VIDEO

MOMBAROCCIO – Suggestive atmosfere, magiche nevicate, mercatini dell’artigianato e prodotti tipici locali, musica per le vie del borgo, sfilata del presepe vivente, spettacoli per bambini: nella cornice del Castello medievale, torna “E’ Natale a Mombaroccio”, la manifestazione che in pochi anni ha visto un crescente successo, con migliaia di visitatori da tutta Italia, inserita nella rete di eventi “Il Natale che non ti aspetti”.
Il 2, 3, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre il borgo si vestirà a festa e proporrà una miriade di iniziative per piccoli e grandi. Il tutto grazie all’organizzazione della Pro loco (una squadra di 200 volontari) e al patrocinio del Comune, della Provincia di Pesaro e Urbino, della Regione Marche e del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia).
La manifestazione, presentata dal presidente della pro loco di Mombaroccio Damiano Bartocetti, dalla vice presidente Ilaria Renzoni e dal sindaco Angelo Vichi, è quest’anno all’insegna del restyling (Casa e pasticceria di Babbo Natale completamente rinnovate, nuovo volto alla piazza, albero di natale finto come contributo all’ambiente) e della qualità, sia nei mercatini con prodotti tipici dell’enogastronomia e artigianato locali, sia nei ristoranti con particolare attenzione alle specialità del territorio.
Tra le novità ci sarà anche l’Infermeria di Babbo Natale dove i bambini potranno portare a curare i propri animaletti di peluche. Potenziata la “magica nevicata” artificiale che avvolgerà ogni giorno i visitatori in tre distinti momenti (ore 16.30, 17.30 e 19), così come ogni giorno alle 17 si potrà assistere alla sfilata del presepe vivente nel centro storico.
I mercatini di Natale vedranno 37 casine in legno ed un totale di 55 espositori. Da non perdere il “Chiostro dei sapori”, la “Casa delle Lanterne”, il “Paesaggio invernale”, le magiche atmosfere di Palazzo del Monte, i presepi del mondo, la natività. Tra gli appuntamenti per i piccoli ci saranno “Nonno Cembalo e la favola della Musica”, “I musicanti di Brema” e la “sand art” accompagnata dal clavicembalo, a cura di “Musicae Amoeni Loci”, il laboratorio e lettura scenica “Il mal di schiena di Babbo Natale”, spettacoli teatrali e animazioni a cura di “Accademia dello spettacolo” e tanto altro ancora. Ottimi piatti a km 0 potranno essere degustati nel punto di ristoro di Piazza Barocci e all’interno di Palazzo Del Monte. Previsto un servizio navetta gratuito dai principali parcheggi del comune. L’ingresso è di 3 euro, ma grazie ad una collaborazione con Confcommercio Pesaro e Urbino, chi sceglierà un “menù dedicato” all’interno di ristoranti convenzionati avrà diritto ad uno sconto di 2 euro. Ulteriori info sul sito www.nataleamombaroccio.it.

Condividi:

Rispondi