Croce verde e azzurra, Aguzzi presenta un ordine del giorno a tutela dei dipendenti

Croce verde e azzurra, Aguzzi presenta un ordine del giorno a tutela dei dipendenti

FANO – “Premesso che da molti anni, le associazioni Croce Verde e Croce Azzurra di Fano, svolgono servizi indispensabili di trasporto sanitario.
L’ espletamento di tali servizi ha contribuito ad accrescere l’esperienza e la professionalità dei dipendenti impegnati nel settore.
L’appalto alle due ditte sopracitate, era stato inizialmente concesso tramite gara espletata dalla regione Marche, negli ultimi anni, la continuità dei servizi e’ stata garantita tramite una serie di proroghe.
Questa situazione non è più sostenibile, attualmente la regione Marche e Asur Marche, stanno ragionando su una ipotesi di nuova gara di appalto o concessione dei servizi ad associazioni di volontariato.
Detto quanto sopra, si impegna l’Amministrazione Comunale di Fano a porre ogni azione politica istituzionale nei confronti degli Enti responsabili, affinché in futuro vengano garantiti tutti i servizi fino ad oggi erogati dalle associazioni Croce Verde e Croce Azzurra.
A tutelare i lavoratori finora impegnati nei servizi sopra citati, innanzitutto per garantire continuità di lavoro agli stessi, non secondario, per non disperdere l’esperienza lavorativa, in settori delicati e fondamentali, maturata negli anni tramite le prestazioni finora garantite”.

Stefano Aguzzi Consigliere Comunale La Tua Fano.

Condividi:

Rispondi