Corte Malatestiana, l’ex sindaco: torni ad ospitare eventi e spettacoli

Corte Malatestiana, l’ex sindaco: torni ad ospitare eventi e spettacoli
FANO – La corte Malatestiana rappresenta da sempre un luogo simbolo della bellezza storico artistica culturale della nostra città. Posizionata nel cuore del centro storico, a pochi metri dal Teatro della Fortuna, all’ingresso del Museo, contornata da palazzi storici risalenti al periodo Malatestiano, lascia un alone di incanto ad ogni persona che abbia partecipato ad uno degli eventi che vi si siano svolti. Eventi appunto, musicali, folcloristici ma anche di altissima classe come le opere liriche che hanno caratterizzato il percorso storico culturale degli ultimi decenni, oltretutto, oltre alla bellezza l’area e’ caratterizzata anche da una acustica perfetta raramente riscontrabile in sedi non realizzate allo scopo di ospitare eventi.
Negli anni, i cittadini fanesi, ma sopratutto tanti appassionati di musica ed altrettanti turisti, hanno partecipato alle iniziative che vi si sono svolte, contribuendo all’accrescimento delle attività legate al turismo ma anche delle maestranze artistiche che si sono esibite nella stessa.
Temo che spostare dette iniziative in un altro luogo, più decentrato e indubbiamente meno suggestivo, arrecherà un danno all’immagine di Fano, alle nostre attività culturali, alle attività commerciali legate al turismo e che hanno avuto un indubbio sviluppo negli ultimi anni nel nostro centro storico. Detto tutto questo, ritenuto opportuno un ripensamento da parte della Amministrazione comunale, questo documento IMPEGNA il Sindaco e la Giunta, a ricercare le risorse necessarie al ripristino dell’arredo della corte Malatestiana adatto allo svolgimento di iniziative culturali ed artistiche. Identifica la Corte Malatestiana quale area di Eccellenza della nostra città per iniziative Musicali, Teatrali e Culturali atte ad elevare ed accrescere l’offerta turistica attraverso uno dei luoghi più belli esistenti nel nostro territorio.
Stefano Aguzzi Consigliere Comunale La Tua Fano.
COME ERA 
corte-come-era
COME E’ OGGI
corte malatestiana
corte malatestiana
corte malatestiana
corte malatestiana
Corte Malatestiana
Corte Malatestiana
Condividi:

Rispondi