Corso gratuito di formazione e sostegno per coppie che si separano

Corso gratuito di formazione e sostegno per coppie che si separano

PESARO – Sono aperte le iscrizioni al gruppo “LE PAROLE SULLA SEPARAZIONE”, ciclo di 5 incontri settimanali di formazione e confronto per genitori separati, a partire da lunedì 13 aprile, ore 18.30-20.30.

Il corso vuole offrire ai genitori un sostegno per gestire la complessità e i difficili cambiamenti che la separazione comporta, con particolare attenzione ai bisogni dei figli coinvolti, alla gestione del conflitto e alla continuità dei ruoli genitoriali e familiari.

Il gruppo, condotto dalla dottoressa Mariarosa Gaudiano, mediatrice familiare e counselor, si terrà presso il Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini (di fianco al Teatro Sperimentale) nei giorni 13-20-27 aprile/ 4-11 maggio 2015

Per l’assessore alla solidareità Sara Mengucci: “L’interesse e la partecipazione alle precedenti edizioni ci spingono a riproporre questo corso che intende offrire un aiuto significativo a tutti i genitori che attraversano questo difficile passaggio della vita familiare”.

La partecipazione è gratuita ma richiede l’iscrizione tramite apposito modulo scaricabile dal Portale del Comune di Pesaro, Rete Civica: www.comune.pesaro.pu.it area tematica famiglia

Per informazioni e iscrizioni: tel 0721 387 384/583
e-mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it

Condividi:

Rispondi