Corrifano 2014 da record: in 400 alla podistica dedicata alla lotta alla SLA – VIDEO

Corrifano 2014 da record: in 400 alla podistica dedicata alla lotta alla SLA – VIDEO

FANO – Sulle splendide colline di Gimarra e allietati dal bel tempo, circa 400 podisti, tra giovani e adulti, hanno preso parte sabato 20 settembre alla 19a edizione della “Corrifano”, corsa su strada organizzata dal CSI-Fano col patrocinio della provincia di PU e in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili e sport del Comune di Fano, Radio Fano, Avis-Fano, Virtus Volley e FanoTV. Sponsor della manifestazione: BCC Fano, Supermercato Simply Porto, Rist. La Perla, Autoscuola Paoloni, Bagni Carlo, Impresa costruzioni Antognoni Amos.

Con la Corrifano si è voluto ricordare Lamberto Tonelli, da sempre presente alla corsa negli scorsi anni e anima da sempre di FanoCorre, una delle società più rappresentative,

E’ stata una grande giornata di sport e solidarietà, dove la partecipazione record di circa 400 podisti ha dato modo al CSI-Fano di devolvere 416 euro in favore della lotta alla SLA.

Dopo le prove per i giovani atleti sui 200, 500 e 1800 metri che hanno visto impegnati circa 150 giovani da 0 a 17 anni, è toccato alla categoria adulti cimentarsi sul duro percorso collinare di 8,4 km.

A tagliare per primo il traguardo è stato per la settima violta e seconda consecutiva il fanese Marco Verardo (Pod. Valtenna) in 28 e 35, dopo aver staccato i compagni di fuga, Fabio Perazzini (Castel San Pietro), secondo in 29 e 15, e Fabio Ercoli (Atletica Fanfulla) in 29 e 56.

Tra le donne galoppata solitaria per Alessia Galli di Ostra (Atletica Futura) in 35 e 37, che si è imposta sulle fanesi Lisa Longhini 37 e 38 e Monica Lucherini 39 e 40.

Tra le società più numerose il Gruppo Podistico Lucrezia e Fano Corre.

Grosso lo sforzo organizzativo del CSI-Fano presente con uno staff di 40 volontari.

Nei prossimi giorni FanoTv manderà in onda un servizio sulla corsa, tutti i risultati ufficiali con le posizioni di ogni atleta sono disponibili sul sito www.csifano.it.

corrifano2 2014

Condividi:

Rispondi