Cineforum: “I Dieci Comandamenti del Cinema di Peppe Nigra”

Cineforum: “I Dieci Comandamenti del Cinema di Peppe Nigra”

FANO – L’attività del Fondo Peppenigra entra sempre più nel vivo perseguendo l’obiettivo prepostosi, sin dall’inizio, di divulgare lo studio sul cinema realizzato da Peppe negli anni.

La prossima imminente iniziativa è il cineforum dal titolo “I Dieci Comandamenti del Cinema di Peppe Nigra” che parte domenica 22 febbraio alle ore 15:00, alla Mediateca Montanari (MEMO), in aula didattica.

L’esordio è forte ed è affidato a “Vieni Avanti Cretino”, uno dei film più divertenti della commedia italiana degli anni ’80, diretto da Luciano Salce e interpretato da Lino Banfi, nelle vesti dello sventurato Pasquale Baudaffi.

Sono previste due proiezioni, una alle ore 15:00 e una alle ore 17:00. L’ingresso è gratuito e la prenotazione, consigliata, va effettuata telefonando al numero 0721/887343. I posti sono limitati a 30 per proiezione.

La rassegna continua poi con altri tre appuntamenti mensili: domenica 22 marzo “Come inguaiammo il cinema italiano, la vera storia di Franco e Ciccio” di Ciprì e Maresco, domenica 26 aprile “Diabolik” del maestro Mario Bava, domenica 24 maggio “Milano Calibro 9” di Fernando di Leo.

Per conoscere ed entrare in contatto con il Fondo Peppenigra è attivo il sito internet http://www.fondopeppenigra.it.

Condividi:

Rispondi