Cianfrusaglia: botti finali per “Pudeva gì anca pèg’”

Cianfrusaglia: botti finali per “Pudeva gì anca pèg’”

FANO – Sarà una chiusura di successo quella dello spettacolo Pudeva gì anca pèg’ in scena al Politeama nell’ambito della rassegna di teatro dialettale fanese Cianfrusaglia oggi, lunedì 9 marzo e domani, martedì 10 marzo, alle 21.15, al cinema-teatro di via Arco d’Augusto 57.

L’appuntamento di questa sera ha già registrato il tutto esaurito mentre per quello di domani sono ancora a disposizione poche poltrone.

“Siamo entusiasti dell’affetto ricevuto dallo spettacolo – ha detto Lucio Signoretti, autore della commedia insieme a Fabrizio Signoretti – e soprattutto del fatto che, in tanti, ci hanno raccontato di essersi divertiti come non mai”.

Una scommessa difficile da perdere. D’altronde la compagnia dialettale Gaf, nata a Bellocchi, 30 anni fa, è riuscita a far ridere nel tempo grazie al suo lavoro ‘di squadra’, in cui l’estro degli autori si fonde con la comicità di attori, che da 10 anni circa formano un gruppo coeso, “una famiglia tutta da ridere” dicono gli stessi.

Sul palco anche stasera e domani saliranno Anselmo (Stefano Montanari), il giovane di estrazione popolare che tiene nascosta la propria provenienza alla fidanzata Jacqueline (Elisa Ragni) di origini nobili e alla sua famiglia in un esilarante spettacolo ricco di colpi di scena e riferimenti nostrani da non perdere.

Gli interpreti della commedia sono Simone Gramolini, Stefano Montanari, Rossano Cecconi, Simone Bracci, Elisa Ragni, Andrea Bracci, Laura Longarini, Luca Longarini, Lorenzo Alessandrini, Agostino Amitrano, Cristina Bertozzi Bonetti, Lucio Signoretti, Stefania Giunta. Le scenografie sono di Lorenzo Alessandrini e Stefania Giunta, la musica di Simone Gramolini; i costumi di Stefania Giunta. Acconciature e trucco sono curati da Parrucchieria Kora di Letizia e Loretta. Le foto di Foto Art mentre le riprese video di Studio Uno. Si ringrazia per la collaborazione Katia e Denis Casarsa.

Biglietti (posto unico numerato 12 euro) in prevendita al Politeama dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Info 0721.1835218 – 331.2054444.

Segui Cianfrusaglia su Facebook.

Condividi:

Rispondi