Pronti a catturare il “Cuore di Fano”? Torna “Pittore per un giorno”

Pronti a catturare il “Cuore di Fano”? Torna  “Pittore per un giorno”

FANO – Cittadini e turisti si trasformano in pittori, Fano come musa ispiratrice e solo un obiettivo: catturare il cuore della città. Per la seconda volta nella sua storia, “AroundFano – In gir per Fan, avrà un tocco artistico e darà l’opportunità a chi vorrà mettersi in gioco di esprimere il proprio lato creativo con la possibilità di vincere fantastici premi. Stiamo parlando de “Il Cuore di Fano – Pittore per un giorno” – evento nell’evento, organizzato dalla Proloco di Fano, con la collaborazione della Confcommercio.

Anche quest’anno il concorso, aperto a tutti i livelli di preparazione (dal dilettante, al professionista), sarà diviso in 2 categorie: Junior (fino ai 18 anni) e Senior (dai 18 anni in su). Ritrovo in piazza XX Settembre alle 9.00 dell’11 agosto dove, i volontari della Proloco, distribuiranno ai partecipanti una tela standard 40×50 (vidimata sul retro), necessaria per realizzare la propria opera d’arte. Chi lo vorrà, potrà invece portarsi il proprio supporto (tele o fogli min 40×50 – max 50×70) che dovrà comunque essere vidimato dall’organizzazione.

I pittori per un giorno potranno poi scegliersi un angolo del centro storico oppure, novità di quest’anno, della zona porto, per poi rappresentarlo fedelmente o dandone la propria interpretazione. I lavori degli artisti dovranno poi essere riconsegnati entro le 18 del giorno stesso.

Le opere rimarranno esposte in una delle tappe di IngirperFan, fino alle 22 quando, sul grande palco allestito per l’occasione, una giuria di professionisti valuterà e proclamerà i quadri vincitori. Il primo classificato si aggiudicherà un premio del valore di circa 500 euro. Ricchi premi anche per il secondo e il terzo piazzamento e per il primo della categoria under 18. Il materiale per l’estemporanea di pittura verrà fornito da Longhini Vernici, il quale metterà a disposizione, a prezzi scontati i supporti per coloro che vorranno partecipare utilizzando qualcosa di diverso rispetto alla base standard messa a disposizione dall’organizzazione.

Pittore per un giorno, oltre a dare un tocco artistico alla manifestazione e a permettere ai partecipanti di esprimere le proprie potenzialità creative, sarà anche occasione di beneficenza. Chi vorrà, al termine dell’evento, potrà donare la propria opera alla Proloco di Fano la quale si impegnerà nella realizzazione di un’asta di beneficenza.

Per iscriversi a “Il Cuore di Fano – Pittore per un giorno” è sufficiente recarsi alla sede di Confcommercio in via Bartolagi 2 a Fano (0721.8111), dando la propria adesione e corrispondendo la quota di iscrizione di 15 euro. Le iscrizioni sono possibili fino alla giornata di mercoledì 9 agosto alle ore 18. Eventuali ritardi potranno essere valutati chiamando al 339.5828551.

20451821_782127448626207_321631450721261438_o

Condividi:

Rispondi