Cappella Musicale del Duomo di Fano in trasferta: dal 5 al 9 giugno in Danimarca e Germania

Cappella Musicale del Duomo di Fano in trasferta: dal 5 al 9 giugno in Danimarca e Germania

FANO – Nuova trasferta in vista per la Cappella Musicale del Duomo di Fano. Dopo il successo dell’anno scorso, che l’ha vista partecipe a St. Albans e Oxford in Inghilterra, fra pochi giorni il Coro partirà alla volta di Aarhus, in Danimarca, su invito della Parrocchia Luterana di Fredenskirken e in occasione dell’ Incontro Internazionale delle Chiese Cristiane durante il quale il nostro coro terrà due concerti: uno durante il ricevimento per i partecipanti all’incontro presso la “Diakon-højskolen” e un altro nella Chiesa della Parrocchia. La mattina della domenica verrà animata la liturgia insieme al coro locale, i cui rappresentanti sono stati presenti a Fano durante settimana ecumenica tenutasi nella nostra diocesi nel mese di gennaio.

Ma non solo la Danimarca! Durante il viaggio di andata infatti, il Coro avrà la possibilità di tenere un concerto nella Thomaskirche di Lipsia, in cui è stato a lungo Maestro di Cappella Johann Sebastian Bach e in cui si trova anche la sua tomba, visitata da cultori della musica di tutto il mondo e molto attiva nell’organizzazione di prestigiosi concerti corali e organistici.

Per finire, al ritorno il Coro avrà modo di fermarsi a Regensburg (Ratisbona), città protetta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità per la sua importanza storica e per l’interessante centro storico. Ad accompagnare la Cappella del Duomo durante tutto il viaggio, l’immancabile coro dei Pueri Cantores.

Cappella Musicale del Duomo di FANO

Condividi:

Rispondi