Candele sotto le stelle a San Lorenzo rinviato a mercoledì

Candele sotto le stelle a San Lorenzo rinviato a mercoledì

PESARO – L’evento più glamour e originale dell’estate si merita davvero una bella serata e previsioni meteo favorevoli. Per non rischiare, il Comune di Pesaro e il comitato organizzativo hanno deciso di rimandarlo a mercoledì 12 agosto. La protezione civile delle Marche ha infatti comunicato che ci potrebbero essere temporali già da oggi pomeriggio. Per non compromette l’evento anche perché non si conoscono in anticipo le condizioni del mare e del vento, Candele sotto le stelle si svolgerà mercoledì 12 agosto. Per quel giorno sempre la protezione civile delle Marche prevede una bellissima serata che permetterà di ammirare al meglio le stelle cadenti.

Il programma rimane confermato, sarà una cena a lume di candela su tutto il litorale lungo ben cinque chilometri con la gluppa (si porta da casa “il cestino” con cibo e bevande ndr ) grazie a tavolate sistemate sulla battigia dai bagnini o nei punti ristoro con menù pensati ad hoc. Ogni stabilimento balneare potrà decidere autonomamente come organizzarsi per partecipare alla festa. Tutti possono partecipare anche chi viene da fuori o non frequenta la spiaggia scelta per trascorrere la serata.

E per ampliare l’effetto delle candele, l’ invito è a vestirsi di bianco. Su www.turismopesaro.it altri appuntamenti offerti dagli stabilimenti balneari.

Ascolto musica e intrattenimento

I bar e i ristoranti di viale Trieste e del litorale possono proporre musica e iniziative fino all’una; i bar e ristoranti nelle zone dalla fine di viale Trieste lato Fano fino a Fosso Sejore e dal “Dopo Sole” (ex Canto Pirata) a Baia Flaminia, fino alle tre.

In occasione di Candele sotto le stelle la notte di San Lorenzo a sottomonte e a Baia Flaminia l’ascolto musica è prolungato fino alle due.

Il concorso

C’è un premio per la spiaggia più bella, per il bagnino che curerà il miglior allestimento. Tutti i partecipanti possono contribuire portando candele da casa. Inoltre a Casa Rossini tutto quello che è in vendita in questi giorni sono oggetti ispirati alla Gazza Ladra che possono essere utilizzati per decorare le tavole.

Per partecipare invia un tweet con una foto e il nome della spiaggia con #candelesottolestelle a @comunepesaro oppure pubblica un post dopo aver messo “mi piace” sulla pagina facebook del comune di Pesaro.

(per info. rivolgiti al tuo bagnino, www.turismopesaro.it fb turismo pesaro, comune di pesaro, twitter @comunepesaro).

Condividi:

Rispondi