Campionati Italiani di Ultimate Frisbee categoria Junior CIU, il 12 e il 13 a Fano

Campionati Italiani di Ultimate Frisbee categoria Junior CIU, il 12 e il 13 a Fano

FANO – Sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 a Fano presso la pista di atletica Zengarini si terranno i Campionati Italiani di Ultimate Frisbee categoria Junior CIU 2015. Per l’ennesima volta in questi 14 anni di attività la UFFA Ultimate Frisbee Fano Association in collaborazione con la FIFD, Federazione Italiana Flying Disc, organizza e ospita i Campionati Italiani. Compagini da tutto il territorio nazionale si affronteranno a partire dalle ore 10 a.m di sabato, per conquistare il titolo di Campione di Italia 2015. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per conoscere questo sport e per sostenere la squadra fanese.

Si preannuncia un week end di grande sport soprattutto alla luce dei due argenti ottenuti dalle nazionali italiane junior ai recenti campionati europei. Mai l’Italia aveva portato due squadre a finale in una competizione europea per nazioni under 20 a dimostrazione della vertiginosa crescita di questo sport nel nostro paese.

“Questi successi devono essere la benzina per il motore che ci farà crescere”” dice Franceschetti, il presidente della Federazione Italiana “e sperare ancora di piu adesso che mai visto l’ingresso della Federazione Mondiale nel CIO”.

Nella seduta del 23 luglio, infatti, il C.I.O. ha inserito anche il Frisbee tra gli sport riconosciuti dal movimento olimpico, 63 sport in totale.

La World Flying Disc Federation presente in ben 75 Paesi dei 5 Continenti, ha finalmente la stessa dignità di tutte le altre Federazioni. Questo è un passaggio estremamente importante perché anche il Comitato Olimpico Nazionale Italiano possa inserire, tra le Federazioni degli sport riconosciuti, la Federazione Italiana Flying Disc (F.I.F.D.) che, pur estremamente giovane, si sta distinguendo tra le migliori non solo in campo europeo, ma anche in quello mondiale.

In particolare l’Ultimate Frisbee si sta diffondendo a macchia d’olio sul territorio nazionale coinvolgendo migliaia di giovani in età scolare.

Vi aspettiamo alla pista di atletica Zengarini sabato 12 dalle ore 10:00 e domenica 13. La finale verrà disputata domenica alle ore 16:00.

UFFA

ULTIMATE FRISBEE FANO ASSOCIATION

Condividi:

Rispondi