Buona la prima per Music Square. Stasera un concerto tributo a Lucio Dalla

Buona la prima per Music Square. Stasera un concerto tributo a Lucio Dalla

CARTOCETO – Ieri sera, in Piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia, è andata in scena la prima puntata della settima edizione di Music Square che come ogni anno ha aperto con la serata dedicata ai nuovi artisti emergenti. Novità del 2015, la doppia categoria, Musica Live e Disc Jockey.
“Direi molto bene la prima – afferma il sindaco di Cartoceto Enrico Rossi – visto il notevole afflusso di pubblico che ha caratterizzato l’apertura dedicata al concorso Frammenti e Contaminazioni. Il mix tra musica dal vivo e quanto proposto dai dj ha ampliato ulteriormente il target di pubblico e questo ha ovviamente contribuito alla grande serata conclusa con il successo dei Flat Bit provenienti da Carpegna per la categoria live e di Giovanni De March di Fano per la categoria disc jockey”.
“Un contest oramai molto ambito – prosegue il sindaco – e negli anni cresciuto notevolmente per la qualità musicale proposta dai giovani artisti, motivo per cui le richieste di partecipazione arrivano da tutta la provincia di Pesaro e Urbino”.
Music Square prosegue questa sera con un concerto tributo dedicato all’indimenticabile Lucio Dalla, con l’esibizione di Ricky Portera & Band, storico chitarrista del celebre cantautore, per un rincorrere di suoni ed emozioni che hanno fatto grande la musica italiana nel mondo.
Dalle 19.30 funzioneranno per la cena gli stand gastronomici e, prima dell’inizio del concerto, si terranno spettacoli di danza e intrattenimenti per bambini.
Da ricordare inoltre il contest fotografico anche per le serate di oggi e domani: lo scatto pubblicato su Facebook con l’hashtag #musicsquare15 che otterrà il maggior numero di Like, si aggiudicherà il premio in palio, tra cui un weekend per due persone.

Condividi:

Rispondi